ASSOCIAZIONE COMUNALI MANTOVA, AL VIA A NUOVI CORSI. OLIVIERI: “fino ad oggi possiamo contare di circa trenta proposte su diverse tematiche”

Ripartire più forti di prima, oltre tutte le distanze imposte dal Covid, aprendosi al mondo, alle novità, al futuro. C’è questo nei piani dell’Associazione Comunali costituitasi nel lontano 1986 e guidata dall’infaticabile presidente Sergio Olivieri.

Quali sono gli obiettivi dell’Associazione Comunali Mantova?

“L’obiettivo numero uno, – risposte il presidente Olivieri – è che fino ad oggi possiamo contare di circa trenta proposte su diverse tematiche quali: Acquerello, Arometarapia, Astrologia, Computer, Comunicazione, Creare una Start Up, Cucina, Taglio e Cucito, Degustazione Vini, Diamond Painting, Difesa Personale, Digital Marketing, Disegno, Educazione al proprio cane, Fotografia Digitale, Grafologia, Hobbistica su carta, Lingue, Make Up, Medicina Tradizionale Cinese, Pelletteria artigianale, Pilota Droni, Psicologia, Restauro Mobili, Strumenti Musicali, Thai Chi, Videomaking. L’aggregazione rappresenta la forza e l’energia propulsiva del sistema educativo”.

La sede dei corsi è in prevalenza presso la sede dell’Associazione – info 0376 323531 – 3356068289 – www.associazionecomunali.it 

“La sospensione delle attività e il successivo isolamento – spiega Olivieri – hanno determinato una significativa alterazione della vita sociale e relazionale determinando al contempo una interruzione dei processi di crescita in autonomia, di acquisizione di competenze e conoscenze, con conseguenze educative, psicologiche e di salute che non possono essere sottovalutate. Dobbiamo recuperare il tempo perso, le relazioni, fondamentali, delle persone. Non c’è dubbio di quanto si sia sentito l’effetto della distanza, e le lezioni che non siano in presenza vanno evitate il più possibile, tutto naturalmente nel rispetto delle regole”.

Ogni corso è mirato a fornire anche un contributo formativo e personale ed è a numero chiuso, permettendo agli iscritti di essere seguiti con attenzione. Molte le materie e i temi trattati.

Due le sessioni annuali di circa tre mesi che si svolgono nell’arco diurno e serale, con cadenza settimanale e bisettimanale, in modo da rispondere alle varie esigenze degli utenti. I corsi hanno inizio dal mese di Marzo. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.