MANTOVA – La Giunta ha deciso di intitolare l’impianto sportivo calcistico di via Terracini a Claudio Mari, nato a Mantova nel 1944 e deceduto lo scorso aprile, volontario e dirigente accompagnatore dell’Unione Sportiva Cittadella.
Presto verrà quindi preparata una targa da appore presso l’impianto sportivo. In via Terracini sono stati realizzati un campo da calcio regolamentare dotato di impianto di illuminazione, un campetto di dimensioni ridotte per l’allenamento, spogliatoi, magazzino e servizi igienici.
Tale impianto è stato concesso in uso dal Comune di Mantova all’Unione Sportiva Cittadella fino al giugno 2026. E’ stato il presidente della stessa società Sportiva a presentare all’Amministrazione l’istanza volta ad ottenere l’intitolazione dell’impianto sportivo alla memoria di Claudio Mari.
La Commissione Consultiva per la Toponomastica Cittadina, recentemente, ha espresso all’unanimità il proprio parere favorevole, vista la lunga attività svolta da Mari in qualità di volontario e dirigente accompagnatore delle squadre giovanili e amatoriali, ritenuta quindi meritevole di adeguata memoria per il suo valore civico. L’intitolazione verrà svolta in una modalità adeguata per onorarne la memoria.
