Nuotatori mantovani sul podio ai Campionati Regionali Giovanili: un titolo e tre medaglie per gli atleti dei centri Forus

Archiviati la scorsa settimana, con le finali, i campionati regionali veneti per gli atleti di categoria: tra loro anche i portacolori della Virgiliana Mantova Nuoto storica società che lavora da sempre all’interno del centro sportivo Forus di Mantova.

Andrea Cavicchi – Forus Mantova con gli atleti

Dopo due anni difficilissimi per i ragazzi dell’agonismo dell’impianto di Viale Montegrappa, a causa della pandemia e per la forzata e prolungata chiusura degli impianti sportivi, si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel.

Una luce che splende d’oro tra i tesserati della Virgiliana Mantova per Elena Curti che si aggiudica il titolo regionale nei 100 farfalla e l’argento nei 50 farfalla. A medaglie anche Matilde Giovanardi, bronzo nei 100 rana e Elia Bernardelle argento nei 400 misti.

Proprio da questa stagione hanno aderito al progetto Virgiliana Mantova Nuoto anche altri due impianti gestiti da Forus Italia: il centro di Montecchio Maggiore e quello di Thiene, strutture situate entrambe in provincia di Vicenza. Ed è proprio grazie a questa unione che la società mantovana può ora contare su di un’ottantina di tesserati nelle varie categorie.

Un allargamento che permetterà anche di aumentare il potenziale qualitativo grazie anche alla competenza dei tecnici del progetto: Andrea Cavicchini (Mantova), Roberto Brunori (Montecchio Maggiore), Andrea Manfrin (Thiene). È proprio grazie al lavoro in piscina, oltre ai var i collegiali organizzati in comune, che i risultati per gli atleti della Virgiliana Mantova Nuoto cominciano a vedersi.

Andrea Cavicchini (Forus Mantova): «In queste finali disputate al centro di alta specializzazione “Alberto Castagnetti” di Verona abbiamo ottenuto dei risultati insperati per il periodo che abbiamo trascorso. Siamo felici e fiduciosi per il futuro anche se la strada è ancora molto lunga. C’è parecchio da fare, c’è molto da lavorare soprattutto con i più piccoli. A fine stagione organizzeremo presso la piscina Forus di Mantova degli incontri con i bambini delle scuole primarie e probabilmente anche dei raduni per atleti più grandi che vorranno sposare il nostro progetto. Ci godiamo le medaglie conquistate, il risultato di Elia Bernardelle che sarà agli italiani di Riccione e il 10° posto a livello Assoluto nei 50 rana di Gianluca Tegano».

MEDAGLIE

Elena Curti (allenata a Montecchio Maggiore da Roberto Brunori): oro 100 farfalla; argento 50 farfalla

Matilde Giovanardi (allenata da Andrea Manfrin a Thiene): bronzo 100 rana

Elia Bernardelle (allenato dal tecnico Andrea Manfrin a Thiene): argento nei 400 misti, qualificato per i Campionati Italiani Giovanili di fine mese a Riccione Si ricorda agli interessati che per tutti i corsi di nuoto organizzati presso l’impianto è sempre possibile rivolgersi alla segreteria per ogni informazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.