FUSIGNANO – GIÀ IN FUNZIONE UNA NUOVA COLONNINA PER LA RICARICA ELETTRICA

A Fusignano è entrata in funzione una nuova colonnina per la ricarica di veicoli elettrici, situata in via Pero nella zona industriale, presso l’incrocio con via Santa Barbara.

La colonnina in via Pero a Fusignano

Una ulteriore colonnina è stata installata nel parcheggio di via Tasselli ed entrerà in funzione nelle prossime settimane.

La colonnina in via Pero a Fusignano

L’installazione di questi due nuovi punti di ricarica è frutto di una convenzione tra il Comune di Fusignano ed Enel X: esse si trovano su suolo pubblico, ma restano a tutti gli effetti private e gestite da Enel, la quale sostiene tutti i costi sia di installazione che di manutenzione e gestisce le tariffe per gli utenti.

«La mobilità urbana rappresenta un fattore di crescita e occupazione, oltre che un presupposto indispensabile per una politica di sviluppo sostenibile – ha dichiarato il sindaco Nicola Pasi -. In tutta Europa il trasporto continua a contribuire all’inquinamento atmosferico, all’aumento delle emissioni di gas serra e a numerosi impatti ambientali. La transazione verso una mobilità elettrica e, al contempo, verso una produzione dell’energia da fonti rinnovabili che non siano climalteranti, è un obiettivo verso il quale ciascuno è tenuto a fare la propria parte, dal piccolo Comune alle istituzioni europee».

Le colonnine sono compatibili con tutti i modelli di auto elettrica presenti sul mercato che ricaricano in corrente alternata. Ciascuna è accessibile attraverso sistemi di pagamento elettronico e permette di ricaricare due veicoli elettrici contemporaneamente, erogando simultaneamente su entrambe le prese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.