La MLB al MIA Photo Fair con ANNA DI PROSPERO e SIMONA GHIZZONI

Da giovedì 28 aprile a domenica 1 maggio (preview mercoledì 27 aprile) la MLB Maria Livia Brunelli Gallery sarà a Milano al MIA Photo Fair (stand B7, proprio all’ingresso della fiera), con le opere di Anna Di Prospero e Simona Ghizzoni.

Anna Di Prospero ha appena raggiunto un traguardo di grande prestigio per la sua giovane età: la casa editrice Contrasto ha pubblicato “Nei miei occhi”, la prima monografia dedicata al suo lavoro. Un ennesimo riconoscimento per questo giovane talento della fotografia italiana, vincitrice di due tra i maggiori premi mondiali di fotografia, di cui in fiera vengono proposte alcune tra le fotografie più note. Anna Di Prospero sarà presente nello stand della MLB per firmare le copie della sua monografia sabato 30 aprile dalle 15 alle 19.

Simona Ghizzoni, che quest’anno ha ricevuto l’importante riconoscimento internazionale di essere Presidente della Giuria Europea del World Press Photo, presenta invece una serie di opere della serie “Isola”, nata dal trasferimento dell’artista insieme alla sua famiglia nell’Appennino reggiano, nella casa dei nonni materni, nel 2020, dopo la dichiarazione dello stato d’emergenza: è il racconto di un ritorno alle radici, dove l’autoritratto è lo strumento che accompagna un cambiamento di vita. La serie è risultata vincitrice quest’anno della Open Call di Fotografia Europea a Reggio Emilia, dove verrà esposta dal 29 aprile al 12 giugno.

Le due artiste saranno poi protagoniste di un talk domenica 1 maggio alle 12 da titolo: “Per un’ecologia delle immagini – fotografia d’arte come conclusione di un processo concettuale”, in un dialogo che verrà moderato da Alberto Sanna (direttore Centro di Tecnologie Avanzate per il Benessere e la Salute Università Vita-Salute San Raffaele), presso l’area talk del MIA.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.