MODA CAPELLI. VISO ROTONDO? ECCO 5 CONSIGLI PER TROVARE LA PETTINATURA GIUSTA E VALORIZZARLO

Tante donne si sentono poco a loro agio perché ritengono di avere un viso eccessivamente rotondo. Ne ho conosciute alcune che ne hanno fatto una malattia, pur essendo, in realtà, delle donne molto gradevoli.

A dare i giusti consigli è Nelvia Lunardi, titolare del 1° Salone di Parrucchieri Specializzato nel Taglio Capelli con tecnica Hair Contouring in provincia di Mantova, si trova in Via Custoza, 41 a Roverbella.

Avere il viso tondo non è una sfortuna, non è un difetto: si tratta solo di valorizzarlo nel modo opportuno evitando tagli di capelli, e magari un make-up poco adatti. Ci sono molte donne del mondo dello spettacolo che si trovano perfettamente a loro agio pur avendo un viso tondeggiante.

Non ci credi? Guarda qualche esempio:

Se hai un viso leggermente tondo, o anche marcatamente tondo, già solo scegliendo la pettinatura giusta puoi valorizzare le tue forme naturali.

Ecco i 5 consigli per trovare la pettinatura giusta anche se il tuo tuo viso è tondo

1) Se hai capelli corti, è importante sfilare ciocche ai lati del viso e creare volume alla radice per avere più armonia. Non devi mai fare ricorso a colori uniformi ma devi privilegiare sempre le sfumature. E’ preferibile schiarire la parte alta della testa rinunciando ai colpi di sole troppo chiari ai lati;

2) Se hai capelli lunghi, è preferibile scegliere una lunghezza alle spalle con scalatura, in modo da slanciare la forma ed equilibrare al meglio le linee. Per quanto riguarda il colore, è consigliabile giocare con le sfumature chiare sopra e non troppo lateralmente per non accentuare le rotondità del viso;

3) Le acconciature mosse che cadono lungo il collo, pur senza esagerare, contribuiscono molto ad evitare l’effetto viso tondo;

4) Se hai capelli ricci, è consigliabile creare delle lunghezze diverse in modo da avere un risultato finale di leggerezza senza sfilatura;

5) Frangia, perché no? Non è assolutamente vero che la frangia non sia adatta a chi ha un viso tondo. Tutto sta nel creare delle frange laterali leggere o con ciuffo.

Acconciature sfumate e frizzanti, cercando di non esagerare con pettinature troppo rigide: questo è il consiglio definitivo per valorizzare il tuo viso tondo.

NELVIA hair contouring si trova in Via Custoza, 41 a Roverbella (MN) Telefono 347 248 8100
E-mail nelviaweb@gmail.com –  Scrivi con WhatsApp

ORARI DI APERTURA da Martedì a Venerdì: 08:00-12:00 / 14:00-19:00
Sabato: 08:00-12:00 / 13:30-18:30

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.