FESTIVAL INGRANAGGI: ALLA MARTINI LEGNAMI DI BAGNACAVALLO CONCERTO DELLA CANTAUTRICE VV

Continua a Bagnacavallo il viaggio di «Ingranaggi», il festival musicale della Bassa Romagna che unisce impresa e musica. Venerdì 20 maggio alle 19 nella sede della Martini Legnami, in via Garbino 5, ci sarà il concerto della cantautrice VV.

Dopo la doppia esperienza a «The Voice» e una laurea in psicologia, Viviana Colombo alias VV ha capito che doveva rivoluzionare la sua vita. Ora, con il nuovo singolo «Il giusto», scrive pop maturo ed espressivo, che si appiccica in testa.

Aprono il concerto Lue e Frigo x Bimbo, vincitori del concorso «Letteralmente volume alla voce».

Ingranaggi, nato in seno al Servizio Nuove generazioni dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e realizzato in collaborazione con Radio Sonora, si propone di portare concerti e performance artistiche nelle aziende, luoghi in cui, abitualmente, non si produce e non si ascolta musica. I luoghi di produzione industriale e artigianale diventano per un giorno luoghi di produzione e fruizione artistica, per creare occasioni di scoperta, ma anche storie di comunità e incontro tra giovani e imprenditori.

Il festival proseguirà martedì 24 maggio con Bais alla Ok Motor di Giuliano Ricci, in via Reale 78 ad Alfonsine; martedì 31 maggio Westfalia alla Idea Ferro di Pirazzini Cesare, in largo Ricci Curbastro 20 a Sant’Agata sul Santerno; martedì 14 giugno Mox all’azienda agricola Solaroli Andrea, in via Maremme 11 a San Severo di Cotignola; infine martedì 21 giugno Lili (apre il concerto g.em, vincitrice anche lei di «Letteralmente volume alla voce»)al centro revisioni e autofficina Balilla Crm, in via Marzabotto 14 a Massa Lombarda.

A ogni appuntamento è prevista una mostra di giovani fotografi che hanno ritratto con il proprio «sguardo artistico» le aziende coinvolte. Le fotografie sono di Valentina Levrini, Federico Benedetti, Lorenzo Garbin, Giulia Cottignoli, Alessia Buldrini e Ilaria Cottu.

Tutti i concerti inizieranno alle 19 e sono a ingresso libero.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.