IN VIAGGIO CON… MASTRO GEPPETTO – INCONTRO CON ELISABETTA GESMUNDO PRESIDENTE DI ARCADOMUS MANTOVA

Continua il ciclo di conversazioni quindicinali proposte dall’Associazione Culturale ArcaDomus che presentano spunti tematici che spaziano nell’immaginario collettivo, riportati all’attualità culturale e psicologica.

Il terzo appuntamento indaga su una figura simbolo avvicinata tra narrazione ed esperienza. Scolpire, dare forma, prendere anima e lasciar andare: questo è il compito artigianale del viaggio di Geppetto, di ogni creazione.

Il racconto di Collodi, visto dalla parte del falegname/padre, è prototipo del percorso creativo segnato da sogni, ansie e desideri.

Conduce il Presidente ArcaDomus Elisabetta Gesmundo. L’incontro si svolgerà venerdì 10 Giugno a partire dalle ore 18:00 presso la sede dell’Associazione a Mantova, in Strada Luigi Cadorna 6 – all’interno del Parco del Mincio.

Partecipazione:

L’incontro è a partecipazione gratuita per i Soci e per tutti coloro che si assoceranno in occasione dell’incontro potendo così partecipare anche a tutti gli altri eventi gratuiti in programma nell’arco dell’anno. I posti sono limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione entro e non oltre l’8 Giugno 2022.

La prenotazione può essere fatta inviando un’e-mail a: segreteria@arcadomus.it o telefonando al numero 3801742068 oppure collegandosi al sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-in-viaggio-con-mastro- geppetto-353619965837 dove è attiva la sezione “Registrati” dalla quale si può anche scaricare la prenotazione effettuata.

Per iscrizioni all’associazione: contattare la Segreteria ArcaDomus tramite e-mail a segreteria@arcadomus.it

Chi è ArcaDomus: è un’associazione culturale senza fine di lucro che nasce come esigenza di condivisione e ricerca di senso così conteso e confuso tra l’invito a rinnovare e la spinta a riciclare, tra la velocità del progredire e il bisogno di fermarsi, tra la comunicazione immediata e la insufficienza dei linguaggi.

L’Associazione si compone di persone che investono in queste direzioni, disposte a coinvolgersi nella vita associativa con il proprio apporto personale e professionale nell’umiltà delle competenze e nella trasparenza di intenti.

ArcaDomus intende proporsi come luogo di incontro e di aggregazione di interessi culturali nell’educazione permanente associando donne e uomini attorno al desiderio di esplorare i temi dell’esistenza personale e collettiva. L’intenzione è quella di istituire ogni tipo di attività allo scopo di rispondere ad interrogativi su questioni di vita comunitaria aprendo ulteriori orizzonti e dibattiti sociali, collaborare con Istituzioni, Enti e Case Editrici per promuovere il gusto della vita e delle tradizioni, accogliere idee e progetti che abbiano la Bellezza del territorio naturale ed artistico come obiettivo, organizzare corsi di formazione, eventi, esperienze gruppali per il benessere lavorativo e comunitario, accompagnare le coscienze verso saperi multidisciplinari per un bene personale e un valore sociale, unire il patrimonio del passato classico con le esigenze e i limiti della modernità, studiare il rapporto che lega la finitudine del reale con l’infinito dello spirito.

Per ulteriori informazioni: segreteria@arcadomus.it – telefono Presidente ArcaDomus Dott.ssa Elisabetta Gesmundo: +39 380 17 42 068.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.