ABEO MANTOVA FESTEGGIA I TRAGUARDI, I PROGETTI E LE INIZIATIVE: GRANDE SUCCESSO PER LA CENA DEGLI AMICI

Un’occasione per ritrovare soci e volontari, raccontare i traguardi raggiunti ed anticipare gli obiettivi futuri tra cui i nuovi progetti AbeoPiuma ed AbeoLilla e la ricerca di nuovi volontari.

Vanni Corghi – presidente di Abeo Mantova

Nei giorni scorsi si è svolta a Villa Cavriani la cena degli amici di Abeo, tradizione interrotta negli scorsi due anni a causa della pandemia ed ora nuovamente accolta con molto entusiasmo da tutte le persone che fanno parte dell’associazione.

La cena è stata preceduta dall’assemblea dei soci, che ha approvato il bilancio consuntivo 2011 ed il preventivo 2022. All’evento in Villa hanno partecipato circa 130 persone tra soci, volontari ed autorità ed Abeo ha ricordato le attività che sono comprese all’interno dei principali progetti.

AbeoDonazione durante il 2021 non si è fermato, ed anzi ha potenziato la presenza dell’associazione nel reparto di medicina trasfusionale con il reclutamento di 279 donatori di plasma iperimmune.

L’emergenza sanitaria ha obbligato alla sospensione del volontariato nei reparti di pediatria, ma AbeoPediatrie ha proseguito la propria mission con l’acquisto di strumenti necessari all’attività dei reparti e il sostegno delle spese per una nutrizionista ed una psicologa dedicate ai genitori delle pazienti del reparto di Pieve di Coriano.

Sono state inoltre 46 le famiglie supportate nel 2021 con AbeoSostegno, con la ripresa graduale delle visite domiciliari e di tutti i servizi messi a loro disposizione tra cui i trasporti, per un totale di 98 famiglie aiutate dal 2014.

Il 2022 sarà caratterizzato dalla ricerca di nuovi volontari e da nuovi progetti. AbeoLilla, in collaborazione con DoppioFilo, sosterrà i pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare nel reparto di pediatria di Pieve di Coriano. AbeoPiuma, insieme alle associazioni Il coraggio di vivere e Gocce di latte, vedrà la realizzazione della Banca del Latte nella neonatologia e terapia intensiva neonatale di Mantova.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.