DELEGAZIONE DI CITTADINI DI WEINGARTEN RICEVURA IN COMUNE DAL VICESINDACO BUVOLI E DALLA COORDINATRICE PORTIOLI

Una nutrita delegazione di cittadini di Weingarten giovedì 23 giugno è stata ricevuta nella Sala Consiliare del Comune di Mantova. Ad accoglierla il vice sindaco Giovanni Buvoli accompagnato dall’avvocato Maddalena Portioli, coordinatrice dei gemellaggi.

Il gruppo è in visita per alcuni giorni nella nostra città.

In questa occasione Buvoli ha ricordato di essere stato presente alle celebrazioni che si svolgono ogni anno a Weingarten in onore della reliquia del Preziosissimo sangue di Cristo che ci accomuna e che è origine del nostro legame di gemellaggio.

La prima volta nel 1998 quando è stato suggellato il patto di gemellaggio, poi in occasione del ventennale e, infine, lo scorso mese quando la delegazione mantovana è stata ospite della città di Weingarten e della parrocchia di Sankt Martin per partecipare alle celebrazioni nel giorno dell’Ascensione con la consueta cavalcata del Preziosissimo Sangue ed alla processione illuminata a fine maggio.

La delegazione della città tedesca che ha raggiunto Mantova in questi giorni è guidata dalla presidente dell’associazione Weingarten-Mantova Margret Welsch che insieme ad Angela Menning – Saiger, ha tradotto i saluti scambiati tra le due amministrazioni comunali.

Quindi è stata letta una lettera del sindaco di Weingarten Clemens Moll. Presenti tra gli altri anche Ulriche Eitel ed il presidente mantovano dell’associazione Mantova – Weingarten Pellegrino Sereni che pure ha salutato gli amici ricordando la sua ventennale partecipazione in rappresentanza del Comune di Mantova come cavaliere alla cavalcata del Preziosissimo Sangue che è la più grande processione a cavallo d’Europa. Al termine del cordiale incontro, vi è stato lo scambio dei doni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.