CONCERTO DEGLI ALLIEVI DEL BASSO FRANO LUFI – PALAZZO PRETORIO DI CASTELDARIO

Il basso Frano Lufi e i suoi allievi della scuola di canto dell’Istituto “Isabella d’Este” protagonisti di un concerto a Castel D’Ario.

La musica con la M maiuscola torna ad affascinare gli appassionati in un contesto ricco di atmosfera come il Palazzo Pretorio del Castello di Castel d’Ario.

Giovedì 30 giugno a partire dalle 20:00, grazie alla perfetta macchina organizzativa predisposta dai responsabili dell’Associazione Castel d’Ario per la Musica che dispongono del patrocinio del Comune, verrà proposto, infatti, il Concerto degli allievi della classe di canto dell’Istituto Liceo Musicale “Isabella d’Este” coordinata dal professor Frano Lufi.

Sul palco saliranno per l’occasione: il soprano, Sofia Cortellazzi, il mezzosoprano, Selvaggia Prandy, il basso Erik Cselnji. Con loro si esibirà anche il noto basso Frano Lufi, albanese di nascita e mantovano di adozione. Ad accompagnarli al pianoforte, Carlo Benatti.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di una serie di arie tra le più conosciute e apprezzate del panorama lirico internazionale.

Ancora una volta l’associazione casteldariese si è impegnata per dar voce ad un proprio progetto artistico che punta a promuovere sia a livello locale sia provinciale ambiti artistici, dalla musica alla danza e molto altro ancora, di grande prestigio.

Un evento, quindi, quello in programma il 30 giugno che saprà valorizzare non solo i talenti di questi giovani interpreti, ma anche sottolineare come il bel canto mantenga inalterato il proprio fascino e la propria capacità di coinvolgere le nuove generazioni pur in una stagione in cui la tecnologia sembra intenzionata ad omologare le voci e quindi a porre in secondo piano le qualità vocali del singolo cantante.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.