AL LIMITE DEL RICORDARE, La vita e gli scritti di Nando Martellini a cura di BORROMETI e FRÌSOLI

Arriva in libreria e negli store digitali AL LIMITE DEL RICORDARE (Oligo Editore), un omaggio al grande commentatore della RAI, a quarant’anni dal celebre “Campion del mondo” Cesare Borrometi – Pino Frìsoli, Massimo De Luca nella indimenticabile telecronaca della finale Italia-Germania (Spagna 1982).

Un’antologia degli scritti più significativi del grande e mai dimenticato giornalista sportivo, curata dagli storici della TV Cesare Borrometi e Pino Frìsoli, arricchita da nuovi saggi sulla vita e l’opera di Martellini: il risultato è a metà tra un viaggio a bordo di un’ideale “macchina del tempo” e una sorta di “intervista impossibile”. Un omaggio al grande e indimenticabile commentatore della RAI.

La vita e gli scritti del grande commentatore RAI a quarant’anni dall’indimenticabile finale Italia-Germania.

CESARE BORROMETI (Noto di Siracusa, 1968) vive a Torino dal 2006. Laureato in Lettere Moderne, si è sempre occupato della storia della TV nostrana, vivendo “un quarto d’ora” di popolarità vincendo 17 puntate del telequiz Sarabanda nel 1998. Giornalista pubblicista, da molti anni collabora con svariate testate e programmi radio, scrivendo prevalentemente di cultura e spettacolo. Ha pubblicato Lunario dei giorni di Tele (Firenze Libri, 2012) e Blog Sessantasette (La Città del Sole Edizioni, 2019).

PINO FRÌSOLI (Milano, 1969) è laureato in Scienze Politiche. Giornalista in attivo alla RAI, è “documentatore” per i programmi sportivi e si occupa delle rubriche televisive RAI Sport Memories Perle di sport. Ha pubblicato Sport in TV (con Massimo De Luca, RAI ERI, 2010) e Rischiatutto (con Eddy Anselmi, RAI ERI, 2016). Nel 2019 ha partecipato al libro Serie A: un viaggio lungo 90 anni (allegato a “La Gazzetta dello Sport”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.