LO SNOB nella società dello snobismo di massa – il nuovo pamphlet dissacrante e ironico di GAETANO CAPPELLI

Eddai su, diciamocelo: c’è qualcosa di più insopportabile di uno snob, di più urticante della sua aria perennemente schifata, il sopracciglio alzato, l’atteggiamento di superiorità sul mondo?

Ma allora perché, anche se difficilmente lo confesseremmo, sentir accompagnare il nostro nome a quell’elegante puntuto epiteto non ci dispiace affatto?

“LO SNOB nella società dello snobismo di massa
un pamphlet dissacrante e ironico firmato da uno dei massimi giornalisti di costume italiani, Gaetano Cappelli, che in questi giorni è uscito in tutte le librerie e negli store digitali per Oligo Editore.

GAETANO CAPPELLI ha pubblicato una quindicina di romanzi per Marsilio, tra cui Parenti lontani La vedova, il santo e il segreto del pacchero estremo che gli sono valsi, rispettivamente, il Premio Internazionale John Fante e il Premio Hemingway. Grazie a Storia controversa dell’inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel mondo è divenuto Chevalier de la Confrérie du Tastevin di Borgogna.

I suoi pezzi di costume per il “Corriere della Sera”, “Il Messaggero”, “Il Mattino”, “Panorama”, “Class” sono stati raccolti in Quanto sei coolpiccola guida ai capricci del gusto (Sonzogno).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.