COME PROTEGGERE I CAPELLI AL MARE DA SOLE E SALSEDINE?

Come proteggere i capelli al mare da sole e salsedine? Segui i consigli di Nelvia Lunardi, titolare del primo Salone di Parrucchieri Specializzato nel Taglio Capelli con tecnica Hair Contouring in provincia di Mantova che si trova in Via Custoza, 41 a Roverbella.

Chiudi gli occhi per un istante e pensa a una bella vacanza al mare: relax, abbronzatura, il venticello sulla spiaggia o a bordo piscina… è tutto fantastico tranne forse solo una cosa: i tuoi capelli!

Il vento li spettina e li rende ingestibili, il sole opacizza il colore, la salsedine li secca.

Ogni anno è la stessa storia e ti riprometti che la prossima volta farai di tutto per proteggere i capelli al mare e non ritrovarti al rientro con una chioma indomabile.

Poi, puntualmente, si ripete lo stesso copione: in vacanza non hai tempo e neppure voglia per curare i capelli come a casa quindi ti dici: Sono solo pochi giorni, cosa vuoi che succederà?

E invece al rientro i tuoi capelli sembrano irrimediabilmente rovinati e ci vogliono settimane se non mesi prima che tornino in forma.

Ecco, questa è la classica situazione in cui il motto Prevenire è meglio che curare è super-indicato!
Anche perché ti assicuro che proteggere i capelli al mare è molto semplice, il trucco è solo avere i prodotti giusti.

Cosa mettere in valigia per proteggere i capelli al mare

Facciamo quindi una piccola lista di tutto ciò che serve per evitare stress ai tuoi capelli:

  • uno shampoo per capelli trattati (da usare anche se i tuoi capelli sono naturali): rispetto agli shampoo per “capelli normali” sono più nutrienti e nutrono quindi meglio il capello
  • una maschera o un balsamo da applicare sempre, dopo ogni lavaggio
  • un termoprotettore, utile per proteggere i capelli al mare ma anche in qualsiasi situazione in cui ti ritrovi a fare una piega veloce, magari con piastre o phon piuttosto aggressivi
  • una protezione per le lunghezze: esatto, proprio come per la pelle, esistono anche degli spray protettivi per capelli, che riparano quindi dai raggi UV e dall’esposizione al sole

Bene, il beauty è pronto! C’è però un altro vero e proprio toccasana per la tua chioma, utilissimo per proteggere i capelli al mare e in generale in qualsiasi momento dell’anno, non solo in vacanza.

Mi riferisco ad Hair Detox, un trattamento esclusivo del mio Salone Nelvia Hair Contouring, Parrucchieri a Mantova.

È uno specifico trattamento purificante che rende i tuoi capelli più sani a lungo sfruttando i benefici di una crema fango con acqua termale.

In questo modo la tua chioma sarà più facile da gestire, anche da casa, dall’hotel, dalla spiaggia o a 2000 metri in montagna o ovunque vorrai!

Quest’anno non farti cogliere impreparata: prima di partire prenota un appuntamento in Salone e poi goditi la vacanza, fai una scorpacciata di sole e sfoggia dei capelli perfetti!

NELVIA hair contouring si trova in Via Custoza, 41 a Roverbella (MN) Telefono 347 248 8100
E-mail nelviaweb@gmail.com –  Scrivi con WhatsApp

ORARI DI APERTURA da Martedì a Venerdì: 08:00-12:00 / 14:00-19:00
Sabato: 08:00-12:00 / 13:30-18:30

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.