IL RIO EDIZIONI, ultimi libri usciti: scopri tutte le novità

Scopri gli ultimi libri usciti pubblicati da Il Rio, ecco le novità appena arrivate in libreria e negli store digitali: Sabrina Ginocchio e Elisabetta Micheloni BARABAU & MARAMAU; Valeria Nobili E FU COSÌ; Accademia di Belle Arti di Catanzaro CEILINGS 2020/2021.

Sabrina Ginocchio – Elisabetta Micheloni
BARABAU & MARAMAU

Una favola tenera e divertente sull’amicizia fra il cane Barabau e il gatto Maramau e sul rapporto tra gli animali domestici e le loro famiglie. Riuscirà il cagnolino Barabau a farsi adottare dalla famiglia di Luca, aiutato dai consigli dell’esperto Maramau?

Valeria Nobili
E FU COSÌ

Anna è una giovane professoressa che collabora per un piccolo giornale di stampo cattolico del proprio paese. Ama scrivere e lasciarsi trasportare dalle parole che riporta sui fogli di carta. Possiede un animo sensibile, attento ai bisogni del prossimo, e proprio per questo motivo, nel corso degli anni vissuti da collaboratrice, soffrirà molto per l’indifferenza delle persone con le quali si troverà a lavorare, talvolta non meritevoli e poco competenti. A fare da sfondo in questo suo lungo e spesso faticoso percorso ci sono colleghi e personaggi singolari, tra cui Saverio, che diventerà per lei un amico speciale e un punto di riferimento.

Accademia di Belle Arti di Catanzaro
CEILINGS 2020/2021

CEILINGS è un progetto di ricerca promosso e organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, che mira a rafforzare la formazione degli studenti, la promozione del territorio, a supportare e potenziare la produzione dell’arte contemporanea. Obiettivo a lungo termine sarà quello di creare un vero e proprio itinerario del contemporaneo in Calabria, che possa essere fonte di divulgazione scientifica del patrimonio culturale. Dal 2018 sono state avviate attività strategiche di cooperazione con professionisti di chiara fama, con altri Enti pubblici e privati di rilevanza nazionale e internazionale. Il conseguimento di tali relazioni ha rappresentato e rappresenta tuttora una necessità per porre la Calabria nel vivo del dibattito artistico-culturale nazionale, riformulando i rapporti tra periferia e centro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.