PROGETTO WEAL. SEMINARIO CONCLUSIVO IL 30 SETTEMBRE A LONATO SUL GARDA

Il seminario  conclusivo del progetto WEAL (Wellbeing and Ecosystem service for Agriculture in Lombardy) avrà luogo venerdì 30 settembre dalle 9:30 alle 11:00 presso la Fondazione Ugo da Como, Lonato del Garda (all’interno della Rocca di Lonato, sita in via dei Fanti, con ingresso da piazza Corlo).

WEAL è un progetto di cooperazione tra 3 Gal: Gal Garda e Colli Mantovani, Gal risorsa Lomellina e Gal Terre del Po. Tale progetto unisce benessere, salute ed infrastrutture verdi, attraverso la comprensione del ruolo che le aree rurali posso svolgere per la società. Per questo, l’obiettivo primario è quello di valorizzare il territorio rurale del GAL attraverso l’identificazione, l’analisi e la promozione di infrastrutture verdi e sistemi di gestione virtuosi (PES) e attivazione di servizi per la salute, benessere e inclusione sociale basati sulla natura (Green Care). 

Il seminario sarà l’occasione per concludere il progetto e presentare le opportunità che esso rappresenta per il territorio e verranno presentati e discussi gli schemi innovativi di pagamenti per servizi ecosistemici. Successivamente, queste tematiche verranno declinate concretamente attraverso dei momenti di partecipazione attiva per raccogliere feedback ed idee che contribuiranno al miglioramento dell’intero progetto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.