CARTA CARBONE, presentazione del nuovo libro di DIEGO CROZZOLIN alla LIBRERIA PAOLINE-IL RIO

Sabato 24 settembre alle ore 11:00 alla LIBRERIA PAOLINE-IL RIO sita in Viale delle Rimembranze 1/A, a Mantova, verrà presentata l’opera prima di DIEGO CROZZOLIN dal titolo CARTA CARBONE, un’avventura piena di ambiguità, sparizioni e personaggi enigmatici.

Roberto Sciullo ama passare le sue giornate in riva al mare in compagnia di un amico e qualche Mojito nella cittadina di Hersonissos, a Creta. Nulla sembrerebbe intaccare la sua serenità e il suo modo di vivere spensierato. Fino al giorno in cui nell’isola cominciano a diffondersi degli strani foglietti di carta carbone con un indirizzo misterioso e il nome di una persona, che apparentemente hanno il potere di far perdere i sensi a chi li tocca. Ma non è tutto: assieme al biglietto c’è un invito per una fantomatica festa, il cui segno di riconoscimento è un otto rovesciato simile all’infinito.

Carta carbone è il racconto a posteriori che Roberto fa al figlio Giacobbe, detto Jack, di un’esperienza ai limiti del paradossale. Un’avventura piena di ambiguità, sparizioni e personaggi enigmatici. Roberto dovrà affrontare una vera e propria lotta per la sopravvivenza nel tentativo di scovare una verità che stenta fino alla fine a venir fuori.

Diego Crozzolin è nato a Mantova nel 1993. Cresciuto nel paese di Castelbelforte (MN), all’età di ventisette anni si è trasferito a Pescantina (VR). Attualmente esercita la professione di operatore addetto agli impianti in un caseificio di Villafranca (VR). Da bambino, il nonno paterno Carlo lo aiutava a comporre brevi racconti e filastrocche, così è nata la sua passione per la scrittura. Dal 2012 in poi ha caricato diverse poesie e testi brevi sul portale online Club Poetico. Nel 2019 il componimento Sarà soltanto un dono è stato pubblicato in un’antologia. Carta carbone è il suo primo romanzo e, prima del percorso con bookabook, ha ottenuto nel 2020 un terzo posto al “Premio Kanaga”, sezione narrativa inedita.

Per info e prenotazioni (altamente consigliate): paolinemantova@ilrio.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.