5 COSE SO DI LEI: Un sabato pomeriggio alla scoperta di una straordinaria piazza mantovana con l’autore GIACOMO CECCHIN

Cosa succede quando hai talmente tante cose da dire e da raccontare su una città al punto di non sapere da dove partire?

Appuntamento in Piazza Canossa, sabato 24 settembre ore 15:00 e ore 16:30 con Giacomo Cecchin, autore di “Mantova 5 cose so di lei”, due percorsi nella città dei Gonzaga cambiando il proprio punto di vista con un microtour.

Due visite guidate alla piazza (durata: 1 ora)
Partenze: ore 15/ ore 16:30
Punto di partenza: Casa del Pane (piazza Canossa 11)
Costo: 10 euro a persona
Prenotazione online: https://bit.ly/piazzacanossa

Il numero massimo di partecipanti sarà di 20 persone (saranno aggiunti 5 posti per coprire eventuali assenze dell’ultima ora).

Alle 18:00 presentazione del libro Mantova 5 cose che so di lei (Ed. Sometti). Tantissimi sono i temi, i particolari, le storie e i personaggi di una Mantova da scoprire. L’invito per i lettori (e i camminatori) è di andare a verificare sul campo le voci che compongono il libro.

È come regalare un paio di occhiali che consentano di viaggiare nello spazio e nel tempo scoprendo che Mantova ha molte più cose da raccontare di quanto possano pensare gli stessi mantovani. D’altra parte i segreti di una città sono i dettagli che tutti possono vedere ma l’abitudine ci impedisce di apprezzare.

In collaborazione con: Casa del PaneLibraccio MantovaMantovastoria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.