IL ROCK È DONNA: tornano gli incontri col critico musicale GIANNI DELLA CIOPPA – PESCHIERA DEL GARDA

Giovedì 22 settembre 2022, alle ore 21:00, presso la sede dell’Informagiovani di Peschiera del Garda (VR), caserma di artiglieria di Porta Verona (spazio operativo dell’associazione culturale Rock This Town), il giornalista, critico musicale e produttore discografico Gianni Della Cioppa terrà la conferenza “Il rock è donna”; un viaggio unico e originale all’interno dei sentieri del rock, visitati dalla sensibilità femminile.

Ph. Danny Rambaldo

Dopo una breve pausa estiva ripartono gli appuntamenti a tema musicale col critico veronese che vedrà, per questo terzo appuntamento del 2022, la figura femminile come tema centrale della serata attraverso aneddoti e storie che toccano più generi con le protagoniste del rock, blues e folk.
Il viaggio comprenderà le icone della musica senza dimenticare anche i nomi minori che hanno solcato ogni epoca.

Ph. Danny Rambaldo

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

SETTEMBRE
giovedì 22 – “Il rock è donna” con Gianni Della Cioppa

OTTOBRE
giovedì 6 – giochi in scatola
giovedì 20 – “Woodstock” con Gianni Della Cioppa

NOVEMBRE
giovedì 10 – “No gh’è sonar che straca” – Jam session
giovedì 24 – “Grunge” con Gianni Della Cioppa

DICEMBRE
venerdì 9 – “Il rock italiano” con Gianni Della Cioppa
giovedì 15 – “Qui non è New York”- Medley teatrale

(è sempre consigliata la prenotazione)

Gli appuntamenti si terranno presso la sala prove Rock This Town/Informagiovani Caserma d’Artiglieria di Porta Verona – Peschiera d/G (VR)

Info e prenotazioni sulle pagine Facebook Instagram dell’associazione.

Gianni Della Cioppa, classe 1963, è un critico musicale, giornalista e produttore discografico in attività dalla prima metà degli anni ’80. Ha collaborato con le riviste Metal Shock, Flash, Tutti Frutti,  Il Mucchio, Classix!, e molte altre riviste. Ha partecipato alla realizzazione dell’enciclopedia della musica rock; è tra i fondatori di Psycho e di Andromeda (fanzine). Ha pubblicato più di 12 opere letterarie, tra cui La storia dei Death SSI migliori 100 dischi hard rock, e molti altri libri.
Inoltre è fondatore dell’etichetta hard rock/heavy Andromeda Relix.

L’Associazione Culturale Rock This Town, fondata nel 2010, a Peschiera del Garda, si occupa della gestione di una sala prove comunale, organizza eventi e promuove attività culturali di vario genere. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.