LA GIORNATA DEL SÌ AD AIDO, DOMENICA 2 OTTOBRE

Si terrà domenica 2 ottobre, la Giornata Nazionale del Sì promossa da Aido, Associazione Italiana per la donazione di Organi, Tessuti e Cellule. Il 2 ottobre sarà il culmine delle tantissime iniziative diffuse sul territorio nazionale che, a seconda delle esigenze, si svolgeranno dal 24 settembre fino al 9 ottobre.

Nel mantovano i banchetti si troveranno in 30 piazze (il dettaglio nella pagina facebook Aido Sezione Provinciale di Mantova) per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di esprimere il proprio Sì alla donazione in vita, in maniera consapevole.

Per l’occasione i volontari Aido saranno a disposizione di chiunque desiderasse ottenere informazioni e si potrà sostenere la nostra associazione tramite la proposta di una confezione di caffè Illy, piante e gadgets vari in cambio di un piccolo contributo.

È importante scegliere sul tema della donazione perché il nostro Sì salva la vita e ci sono circa 8.000 tra cittadine e cittadini italiani in attesa, con la speranza di arrivare al trapianto e ricominciare a vivere.

Oggi si può esprimere il proprio consenso, oltre che attraverso la nostra associazione nei banchetti o sul sito aido.it tramite lo Spid, anche nei 54 comuni mantovani che hanno aderito all’iniziativa con la carta d’identità elettronica in fase di rilascio o rinnovo. È quindi davvero indispensabile che ognuno di noi sia informato su questo meraviglioso gesto di vita verso il prossimo e la nostra associazione è impegnata proprio nella diffusione e informazione di questo dono.” Sabrina Tartarotti, Presidente Aido Provinciale Mantova.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.