CADUTA DEI CAPELLI IN AUTUNNO: I consigli di NELVIA HAIR CONTOURING per contrastarne la perdita

Nelvia Lunardi, titolare del primo Salone di Parrucchieri Specializzato nel Taglio Capelli con tecnica Hair Contouring in provincia di Mantova che si trova in Via Custoza, 41 a Roverbella, ci da i giusti consigli di come dobbiamo comportarci per evitare la caduta dei capelli nel periodo autunnale.

Ci siamo, la famosa stagione delle castagne sta per arrivare e non mi riferisco alla raccolta nei boschi!
Penso piuttosto a un dilemma che coinvolge tutti noi, ovvero: come contrastare la caduta dei capelli in autunno. Eh sì perché in autunno, così come cadono le castagne e le foglie, purtroppo aumenta anche la caduta dei nostri capelli e questo succede a chiunque, uomini e donne.

Questo fenomeno è causato in parte dal ciclo di vita dei capelli che vivono un continuo ricambio: ogni giorno ne cadono decine che poi vengono sostituite da nuovi e in autunno (e primavera) la caduta aumenta del 20/30%.
In autunno, inoltre, il capello è reduce dai mesi estivi in cui di solito tendiamo a prestare meno attenzione della nostra chioma.
In vacanza al mare i nostri capelli avrebbero bisogno di protezione perché sono continuamente a contatto con salsedine, cloro, vento, sabbia e sole. Tutte condizioni che li mettono a dura prova, seccandoli e indebolendoli.
Ma lontano da casa spesso abbandoniamo le nostre buone abitudini: per lo shampoo non usiamo i nostri prodotti abituali, asciughiamo velocemente i capelli con un phon magari troppo aggressivo e, tra bagni in mare e piscina, li laviamo anche due o più volte al giorno.
Ecco perché è importante iniziare il prima possibile a frenare la perdita eccessiva di capelli tipica dell’autunno.

Il segreto per contrastare la caduta dei capelli in autunno

Per prima cosa è bene tornare subito a curare la nostra chioma, con shampoo e balsamo delicati e cercando di non sottoporla più a forti stress.

Ma il modo migliore per ridurre la perdita di capelli è ricorrere a trattamenti mirati.
Nel mio Salone Nelvia Hair Contouring a Mantova ho elaborato Hair Detox, uno speciale trattamento purificante che ti permette di avere capelli sani più a lungo.

Per capire qual è il modo più indicato per te per contrastare la caduta dei capelli in autunno e rinforzarli, per prima cosa eseguiamo un’analisi con microcamera e una consulenza iniziale.

Applichiamo quindi una crema di fango con acqua termale ed infine eseguiamo un massaggio detossinante.

Al termine del trattamento i tuoi capelli saranno ossigenati e puliti in profondità, azioni fondamentali per frenare la caduta e mantenere la chioma sana.

Inizia subito a rinforzare i tuoi capelli, prenota subito un appuntamento in Salone.

NELVIA hair contouring si trova in Via Custoza, 41 a Roverbella (MN) Telefono 347 248 8100
E-mail nelviaweb@gmail.com –  Scrivi con WhatsApp

ORARI DI APERTURA da Martedì a Venerdì: 8:00-12:00 / 14:00-19:00
Sabato: 8:00-12:00 / 13:30-18:30

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.