SEGNI FESTIVAL 2022: secondo incontro allo Spazio Gradaro per predisporre la PARATA ECOLOGICA

Sabato 24 settembre, dalle 15:00 alle 19:00, Spazio Gradaro secondo appuntamento per partecipare ai preparativi della parata ecologica dell’inaugurazione di Festival Segni 2022

Ritiro Libretti presso KIDS&TEEN di Bernardelli in corso Umberto I

Continuano i preparativi per rendere le famiglie protagoniste del grande evento d’inaugurazione del festival firmato Segni d’infanzia: La Pedalata della Formica e degli Animali Fantastici.

L’atelier d’arte rivolto a bambini, bambine, adolescenti e famiglie apre le porte alla città in Spazio Gradaro tutti i sabati pomeriggio fino al 29 ottobre, giorno di Inaugurazione della XVII edizione di SEGNI New Generations Festival, che si terrà a Mantova dal 29 ottobre al 6 novembre 2022.

La parata in bici decorate da animali fantastici è un evento epico ed è frutto di un processo di creazione partecipata che vede il coinvolgimento di tante famiglie, bambini e bambine, ragazzi adolescenti, nonni e nonne, che si ritrovano con l’artista della Ciclofficina Francesco Testi e ai Teen con colori, pennelli e musica per un pomeriggio dedicato all’immaginazione.          

In Ciclofficina si passa dalla scelta del proprio animale fantastico, che avviene combinando teste e code di animali diversi, alla decorazione delle sagome da arricchire di dettagli seguendo la fantasia, fino al montaggio sulle bici che si trasformano così in opere d’arte ecologiche protagoniste di SEGNI Festival 2022. In giro per la città sono stati già avvistati esemplari di uni-sirene, dra-voni, gira–mari: sono quelli dei volontari e dello staff di Segni d’infanzia, ma anche di famiglie che hanno già partecipato all’appuntamento della scorsa settimana.

Come partecipare?

La Ciclofficina è ad ingresso gratuito Prenota il tuo ingresso tramite eventbrite.it o chiamando il 0376.752882

La Ciclofficina degli Animali Fantastici è aperta in Spazio Gradaro (via Gradaro, 40): 24 settembre – 1 – 8 – 15 – 22 ottobre, dalle 15:00 alle 19:00 (prenota l’ingresso delle ore 15:00 o delle ore 17:00).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.