PADOVA JAZZ FESTIVAL apre con il concerto PIERO PRINCIPI QUARTET – La Casa della Musica di PIANIGA

Per l’inaugurazione della sua ventiquattresima edizione, il Padova Jazz Festival andrà ‘fuori porta’: giovedì 3 novembre il batterista Piero Principi si esibirà con il suo quartetto (Simone La Maida ai sassofoni, Luca Pecchia alla chitarra, Mecco Guidi all’organo) all’Auditorium La Casa della Musica di Pianiga (inizio alle ore 21).

La nuova collaborazione con l’Auditorium permette al festival di espandersi sul territorio extraurbano e di scoprire una inedita location.

Uomo d’azione e di passione: Piero Principi è innanzi tutto un affermato fotografo (dedito anche alla fotografia jazz), ma con altrettanta intensità indossa la tuta di pilota di rally e impugna le bacchette da batterista. Pur non essendo un musicista di professione, ha studiato con i più grandi batteristi (Elvin Jones, Marvin Smith, Peter Erskine, Dave Weckl, Jack DeJohnette, Roberto Gatto), per poi esibirsi con varie formazioni.

Per la realizzazione del suo primo disco si è circondato di musicisti di talento, alcuni dei quali lo accompagneranno anche in occasione del concerto padovano: al sax c’è il sammarinese Simone La Maida e alla chitarra il marchigiano Luca Pecchia, entrambi con importanti collaborazioni internazionali alle spalle. All’organo troviamo invece il ravennate (anche lui con una carriera dalle rotte internazionali) Mecco Guidi, una forza della natura dietro le tastiere.

Il programma del concerto spazierà tra composizioni di Horace Silver, Ron Carter, Enrico Pieranunzi e brani originali dei membri del quartetto.

Il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Padova e il sostegno del Ministero della Cultura.

Direzione artistica: Gabriella Piccolo Casiraghi

Informazioni: Associazione Culturale Miles Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)

Tel.: 347 7580904 | e-mail: info@padovajazz.com | web: www.padovajazz.com

BIGLIETTI Biglietto intero 12 euro; ridotto 10. Posti non numerati.

VENDITE Online su www.padovajazz.com

Presso negozio Gabbia Dischi, via Dante 8, Padova. | Presso la biglietteria del teatro solo la sera del concerto. | Diritti di prevendita non inclusi nel prezzo segnalato (applicati solo sulle prevendite online).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.