QUATTRO PREMI all’ACETIFICIO MENGAZZOLI di LEVATA di CURTATONE all’ultima edizione del WineHunter Award

Si tratta del riconoscimento di eccellenza e di qualità del noto “Merano WineFestival”

Premiazione 2021 Merano Wine Festival – Cesare Mengazzoli ed Eleonora Vincenti

Il 6 e 7 novembre l’Acetificio Mengazzoli di Levata di Curtatone (MN) parteciperà alla 31a edizione del “Merano WineFestival”, in programma dal 4 all’8 nella splendida città dell’Alto Adige, forte di ben quattro riconoscimenti al prestigioso The WineHunter Award. 

L’Acetificio Mengazzoli, infatti, ha ricevuto 4 premi nella categoria food, specialità culinarie: la Medaglia Oro per l’Agresto di Mantova e tre Medaglia Rosso per le Perle di Balsamico di Mela, l’Aceto di Vino ottenuto da vino Malvasia dell’Emilia, l’Aceto di Vino con Dragoncello.

The WineHunter Award è il premio di eccellenza ed alta qualità assegnato annualmente a prodotti vitivinicoli e culinari, ai distillati ed alle birre.

Il premio viene attribuito a prodotti nazionali e internazionali che, a seguito di una attenta valutazione, raggiungono un punteggio minimo di 90 punti su 100, e garantisce al consumatore finale la qualità superiore del prodotto. È presente una commissione di degustazione per i distillati, una per le birre e una per le specialità culinarie.

Le commissioni sono coordinate da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, con il supporto del Masterchef Bruno Cicolini. A capo di ogni commissione vi è un esperto del settore (sommelier della birra, chef, assaggiatore di grappa e acquaviti), gli altri due membri sono ristoratori, baristi e/o operatori del settore.

«Fare bene il proprio lavoro è prima di tutto una soddisfazione personale. Ma quando sono anche gli altri ad accorgersene, sicuramente è più gratificante. Con questa serie di importanti riconoscimenti ottenuti quest’anno dalla nostra Azienda, che si sommano a quelli riscossi negli anni passati, i grandi sforzi per riuscire a ottenere prodotti sempre di alta qualità, salubri per i nostri consumatori e rispettosi dell’ambiente utilizzando le più moderne tecnologie di produzione, sono stati premiati. Siamo consapevoli che si tratti di un processo che richiede applicazione e impegno continuo e che non sempre il mercato premia tali scelte, ma questi premi ci confermano ancora una volta che abbiamo intrapreso la strada giusta», dichiarano Elda e Cesare Mengazzoli, titolari dell’Azienda di famiglia.

Oltre ai prodotti premiati da WineHunter Award 2022, l’Acetificio Mengazzoli porterà a Merano il “Cuore Nero”, premiato lo scorso anno con la Medaglia Platinum, un condimento unico nel suo genere proveniente direttamente dal cuore dell’Acetaia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.