Boom di iscrizioni per AREA SANREMO 2022, con un totale di 549 domande di iscrizione pervenute da tutta Italia

Boom di iscrizioni per AREA SANREMO 2022, il concorso gratuito che fa accedere 4 artisti emergenti alla serata finale di Sanremo Giovani.

Sono pervenute un totale di 549 domande di iscrizione da artisti (singolo, duo o gruppo) di tutta Italia di età compresa tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al 1° gennaio 2023. Tra questi, 21 duo e 20 band. Le domande di iscrizione sono in fase di convalida.

Sabato 5 novembre inizia la fase eliminatoria al Palafiori di Sanremoa porte chiuse davanti alla Commissione di Valutazione nominata da Amadeus in qualità di Direttore Artistico.
I partecipanti delle prime due giornate della fase eliminatoria sono stati convocati. A breve verranno contattati gli artisti che terranno le audizioni durante le successive date della fase eliminatoria.

I finalisti del concorso, che saranno proclamati dalla stessa Commissione di Valutazione insieme ad Amadeus, avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Musicale RAI, che decreterà i 4 artisti vincitori di Area Sanremo che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.

La Direzione Artistica di Area Sanremo 2022 è di AMADEUS che, fin dall’inizio della sua conduzione al Festival di Sanremo, è sempre stato attento ai giovani, dando loro anno dopo anno la possibilità di mettere in luce il proprio talento artistico.

AREA SANREMO 2022 è una manifestazione organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo,presieduta dall’Avv. Filippo Biolé.

http://www.area-sanremo.it/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.