LILT. IN SANTA BARBARA CONCERTO GRATUITO DI MUSICA BAROCCA IN RICORDO DI MARIA GRAZIA GANDOLFI

La Lilt di Mantova–Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori promuove, domenica 6 novembre alle 18 alla Basilica palatina di Santa Barbara un concerto gratuito di musica barocca in ricordo della fondatrice e storica presidente dell’associazione mantovana Maria Grazia Gandolfi, scomparsa pochi mesi fa.

“Atmosfere barocche in Basilica” è il titolo dell’evento che vedrà in scena l’ensemble Gli Archi di Isabella, diretti dal M° Viera Dzavikova. Tra i brani che verranno proposti, musiche di Vivaldi, Marcello, Dall’Abaco e Telemann.

Gli Archi di Isabella è un ensemble strumentale nato sotto la direzione artistica della Prof.ssa Viera Dzavikova, violinista di vasta esperienza didattica e concertistica, diplomata in violino al Conservatorio di Bratislava e già componente dello stabile dell’Orchestra Sinfonica del Teatro Nazionale Slovacco di Bratislava.

L’ensemble è composto da studenti del Liceo Musicale “Isabella d’Este” di Mantova , dal quale trae ispirazione il nome del gruppo, assieme ad ex-studenti ora impegnati nel proprio percorso di perfezionamento musicale, molti dei quali si sono già affermati in numerosi concorsi nazionali in veste di solisti o in ruoli di musica da camera. In questo contesto viene data la possibilità alle giovani promesse di arricchire il proprio bagaglio artistico, offrendo inoltre una preziosa occasione di avvicinamento al mondo professionale.

Ingresso gratuito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.