Unione: un questionario online dedicato al Pug, i cittadini coinvolti nelle scelte strategiche del territorio

Nell’ambito del percorso «Pug mio», l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha predisposto un questionario online per coinvolgere cittadinanza e portatori di interesse nel definire le scelte strategiche del nuovo Piano urbanistico generale.

L’Ufficio di piano dell’Unione sta lavorando in questi mesi alla redazione della strategia generale del Pug, che mira a rendere il territorio più solido, più accogliente, più competitivo e più «intelligente» anche grazie a strumenti urbanistici adeguati.

Il questionario, che è aperto a tutti richiede pochi minuti di tempo, è anonimo e le domande hanno lo scopo di orientare in modo più efficace le scelte del Pug. Per rispondere è sufficiente collegarsi al link https://www.menti.com/ndiepmuy1z/0.

Il percorso partecipato «Pug mio», promosso dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna con il contributo metodologico della cooperativa e impresa sociale Sociolab, è iniziato circa un anno fa e si è sviluppato attraverso molteplici incontri, laboratori e momenti di confronto con privati cittadini, associazioni economiche e realtà del territorio interessate a partecipare alla definizione degli indirizzi del nuovo piano urbanistico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.