LABORATORIO GRATUITO DI ILLUSTRAZIONE – Aperte iscrizioni per giovani dagli 11 ai 14 anni

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio intensivo di illustrazione CHE BELVE! che si terrà sabato 19 novembre presso Santagnese10 Officina Creativa dalle 9 alle 13. Condotto dall’artista Federico Bassi, il minicorso è rivolto a ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Durante l’incontro i partecipanti potranno realizzare una loro “creatura fantastica”. Guardando “oltre” alle caratteristiche di un normale animale, si soffermeranno sui tratti più significativi e simbolici, per dare vita ad una nuova creatura immaginaria attraverso la tecnica del disegno.

L’adesione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione inviando una mail a  amministrazione@pantacon.it.

Le opere dei partecipanti saranno esposte il giorno dopo alle 16.00 presso l’Atrio degli Arcieri, nella cornice di un evento speciale in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Federico Bassi si esibirà in quella data con il gruppo Le Canaglie in una performance che mescola musica e illustrazione dal vivo.

Il laboratorio è il primo di una serie di corsi dell’Accademia dei Ragazzi Four Season. Nell’ambito del progetto Mantova per i giovani 2022/2023 del Comune di Mantova a valere sul bando E-state e + Insieme di Regione Lombardia, Pantacon proporrà infatti tra dicembre marzo esperienze ludiche e formative per adolescenti. Il catalogo dei corsi sarà presentato nell’ambito dell’evento speciale di domenica 20 novembre.

La progettazione artistica di Accademia dei Ragazzi Four Season è affidata a Pantacon, con la collaborazione e il sostegno del settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione del Comune di Mantova. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.