PUNTI DI FUGA nulla è come appare, nulla è come è – il nuovo libro di Matteo BONFIGLI – presentazione ROMA domenica 13 novembre

E’ una raccolta di racconti – PUNTI DI FUGA/nulla è come appare  nulla è come è (Fefè Editore) – il nuovo libro di Matteo BONFIGLI, con prefazione del Prof. Alberto ABRUZZESE.

Sarà presentato per la prima volta al pubblico a Roma domenica 13 novembre alle ore 17 presso il locale La Barrique nel Rione Monti (Via del Boschetto 41/B). Con l’Autore si confronteranno il Prof. Massimo GRASSO psicologo psicoterapeuta e poeta, Flora FARINA autrice teatrale, e Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.

Nei racconti tra esistenziale e filosofico di Matteo Bonfigli, le vite di personaggi e luoghi apparentemente estranee alla fine si incontrano/scontrano. Come rette parallele, si toccano in un punto all’infinito: il punto di fuga, quel luogo che possiamo solo immaginare/disegnare. Ma è verità o immaginazione? Nulla è come appare, lo sappiamo. Ma neppure nulla è come è, se cambiando di millimetri il punto di fuga cambia anche la realtà. Le atmosfere sospese di Dino Buzzati e Edward Hopper, le donne erotiche ed incerte di Giorgio Bassani, i giovani divisi tra zingarata e amarezza di Mario Monicelli e molto altro, nell’interpretazione di un quarantenne del XXI secolo.

MATTEO BONFIGLI – Romano, quarantenne, già disegnatore e grafico per studi di architettura, poi impaginatore e editor, sempre pittore. Sulla sua esperienza di rider pubblica Memorie dal suolo/cronache urbane di un food-pusher (2017) con prefazione di Lidia Ravera. Poi il romanzo Quattroquarti (2022) sul viaggio nel tempo e nello spazio di una poesia d’amore chiusa in una bottiglia di Dom Pérignon. Attualmente gestisce un ristorante nel centro storico di Roma.

IL PREFATORE – Alberto Abruzzese è uno dei maggiori esperti di “mediologia”, innumerevoli le sue pubblicazioni. Già docente di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi alla IULM/Milano. Per anni professore di Sociologia della Comunicazione alla Sapienza di Roma e alla Federico II di Napoli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.