NASCITA DI UNA DITTATURA – 18 novembre tavola rotonda a Casa del Mantegna e film al Cinema Mignon

Venerdì 18 novembre si conclude il ciclo di proiezioni Nascita di una dittatura, con la realizzazione di una tavola rotonda alle 17:30 presso Casa del Mantegna (e non al cinema Mignon come scritto sul volantino) e con la proiezione del film Marcia su Roma alle 21:00 presso il cinema Mignon.

Alla tavola rotonda parteciperanno Paolo Carelli (massmediologo), Marco Bernardi (storico), Roland Sejko (Luce Cinecittà) e Giovanni Taurasi (storico). 

Alla proiezione di Marcia su Roma, di Mark Cousins, sarà presente Tony Saccucci, sceneggiatore del film. La proiezione sarà preceduta dalla lettura di estratti da Marcia su Roma e dintorni di Emilio Lussu eseguite da attori di Zero Beat.

L’iniziativa è rivolta sia alla cittadinanza che ai docenti per i quali costituisce attività formativa riconosciuta.

Il biglietto delle proiezioni cinematografiche(Nascita di di una dittatura Marcia su Roma) ha un costo complessivo di 10 euro.  L’ingresso alla tavola rotonda è gratuito.

Per i docenti: Il corso consiste, oltre che nella visione delle tre proiezioni del documentario, anche nella partecipazione alla tavola rotonda del 18 novembre per un totale di 10 ore. 

Resta escluso dal corso – ma solo ai fini del conteggio delle ore complessive – la visione del film Marcia su Roma del 18 novembre alle ore 21.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.