A MANTOVA SCIENZA l’autore Marco MASTRORILLI presenta il libro IL SENSO PER LA NATURA DI HEMINGWAY – Sala delle Capriate

Nell’ambito di MANTOVA SCIENZA FESTIVAL, un evento speciale dedicato alla natura e alla letteratura, in anteprima nazionale la presentazione del libro di Marco Mastrorilli IL SENSO PER LA NATURA DI HEMINGWAY (www.mastrorilli.it)  dedicato al particolare rapporto con la natura di uno dei più celebrati scrittori di ogni tempo: Ernest Hemingway. 

Il libro IL SENSO PER LA NATURA DI HEMINGWAY avrà luogo presso la prestigiosa Sala delle Capriate in piazza leon Battista Alberti n 10 a Mantova alle ore 15:30 di sabato 19 novembre. 

L’autore, per l’occasione, mostrerà immagini particolari della vita di Hemingway e del suo legame con gli animali, da amante gattofilo con oltre 80 gatti a pescatore e cacciatore. Il contrasto, il suo animo… le sue opere rivoluzionarie, un incontro davvero particolare che vi mostrerà un Ernest Hemingway diverso rispetto all’immagine pubblica da spaccone, irriverente che si era creato e al quale, chi non lo conosce a fondo, lo associa. 

Hemingway è conosciuto universalmente come cacciatore, pescatore e appassionato di corride, mentre sono meno note le sue connessioni con la natura, che lo rendono un autore dallo spirito green più incisivo di quanto si pensi.

Mastrorilli evidenzia l’importanza della contestualizzazione temporale delle sue opere, rendendo possibile la visione di un Hemingway inatteso. Robert Fleming nel saggio Hemingway and the Natural World ha affermato: ”ci sono pochi scrittori che hanno un rapporto più stretto con la natura di quanto non lo abbia Hemingway.”

Attraverso un percorso di ricerca e scoperta, questo libro vuole individuare la forte influenza della natura presente nelle opere di Hemingway.

Se ami la natura, Hemingway e il suo stile, questo libro è imperdibile

L’autore sabato 26 sarà ospite al secondo anniversario del Wild Life Museum, presso la cappella Mares di Villa Ca’ Erizzo di Bassano del Grappa.

Marco Mastrorilli, scrittore e naturalista, ha pubblicato numerosi libri nel genere saggistica, manualistica e alcuni racconti per infanzia. Ha vinto diversi premi letterari nazionali e internazionali, tra questi il Primo   Premio Nazionale Letteratura naturalistica Parco Majella e il Premio letterario Internazionale Città di Como, entrambi nella sezione saggistica. Ha pubblicato centinaia di articoli scientifici e divulgativi per giornali   e  riviste italiane e straniere.

E’ considerato uno dei    maggiori    esperti nazionali di Strigiformi (rapaci notturni) e nel 2015 è stato   premiato, in Minnesota (USA) come miglior esperto mondiale di gufi.

Collaboratore di Focus Wild e de La rivista della Natura. Ha fondato il gruppo Facebook e il canale YouTube, denominati entrambi, Passione Hemingway.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.