Formazione di Comunità 2022: LE CASE DI QUARTIERE DI TORINO, incontro con Roberto Arnaudo e Giulia Cerrato martedì 29 novembre 

La Formazione di Comunità organizzata da CSV Lombardia Sud continua martedì 29 novembre 2022 alle ore 17.30 con un incontro gratuito online dedicato a “Le Case di Quartiere di Torino”. Le Case di Quartiere agiscono per facilitare, stimolare e attivare esperienze di cittadinanza attiva e rendere i cittadini protagonisti della vita sociale e culturale dei quartieri.

All’appuntamento, gratuito e online, partecipano Roberto Arnaudo, direttore della Rete delle Case di Quartiere di Torino, dottore in storia, educatore professionale, specializzato in sociologia della devianza, impegnato da anni in progetti di rigenerazione urbana e sviluppo locale in aree urbane, e Giulia Cerrato, esperta di innovazione sociale e culturale e marketing territoriale, lavorando per l’Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario ETS e per la Rete delle Case di Quartiere di Torino.

Arnaudo e Cerrato dialogheranno con Ennio RipamontiIscrizioni entro il 28 novembre 2022 compilando il form online all’indirizzo https://bit.ly/3AwtOfV.

La Formazione di Comunità è un ciclo di appuntamenti proposto da CSV Lombardia Sud ETS nel corso del quale verranno approfondite le questioni sociali che attraversano l’attualità e le modalità operative per affrontarle. Si tratta di un’opportunità rivolta a enti del Terzo settore, cittadini e istituzioni delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia utile per interrogarsi su come progettare e realizzare pratiche che possano contrastare e fronteggiare le diseguaglianze sempre più diffuse.

Un’occasione laboratoriale per lavorare insieme provando a riconnettere il nostro agire con una dimensione più riflessiva e attuale, su di sé e sul mondo, lavorando sul proprio potere di cambiamento. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.