Fusignano – UNA SERATA DEDICATA AL PONTE SENIO E PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI CONSOLIDAMENTO

Lunedì 28 novembre alle 20.30 al Granaio, in piazza Corelli 16 a Fusignano, ci sarà un convegno dedicato al ponte di Fusignano, in occasione della giornata del fiume.

Il 26 novembre ricorre l’anniversario della grande alluvione che colpì Fusignano nel 1949 e da qualche anno l’Amministrazione comunale ha scelto questa data come «Giornata del fiume», occasione per parlare di tematiche legate al Senio.

Nel corso della serata interverranno Osvaldo Contarini, per raccontare la storia dei ponti tra Fusignano e Masiera, e Michelangelo Micheloni, per presentare il progetto di consolidamento del ponte.

Saranno presenti Paolo Nobile, Caterina Mancusi, Fabio Minghini e Rodolfo Gaudenzi, rispettivamente in rappresentanza degli uffici tecnici della Provincia di Ravenna, del settore assetto idraulico bacino del Senio e Santerno della Regione Emilia-Romagna, del coordinamento Lavori pubblici della Bassa Romagna e del comune di Fusignano.

La serata, a partecipazione libera, è organizzata dal Comune di Fusignano con il supporto dell’associazione Amici del fiume Senio.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi allo 0545 955653, email urp@comune.fusignano.ra.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.