LA STRADA WINTER, in partenza il 4 dicembre con SPETTACOLI GRATUITI nel CENTRO STORICO DI BRESCIA

CIRCUITO CLAPS presenta LA STRADA WINTER la versione invernale del festival estivo “La Strada”, Circo contemporaneo nel cuore di Brescia, in pieno clima natalizio, per una festa che dura tutto l’anno, al via domenica 4 dicembre. L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia.

Sick du Soleil

IL FESTIVAL

Il Circuito CLAPS, ideatore de La Strada Festival che si tiene ogni estate sin dal 2008 a Brescia, nel tempo ha dato vita anche a La Strada e dintorni, organizzando spettacoli nei mesi estivi in diversi comuni della provincia (Sabbio Chiese, Vestone, Ponte di Legno, Montecampione, Bedizzole, Rezzato).

Circuito CLAPS che lo organizza – porta spettacoli di qualità anche fuori dai teatri, in spazi non convenzionali, ospitando compagnie professionali riconosciute a livello internazionale e nazionale accanto alle nuove formazioni. La sua offerta culturale è caratterizzata dalla multidisciplinarietà, con attenzione ai nuovi linguaggi e alla multimedialità.

Dal 2015, a questi eventi si aggiunge La Strada Winter, la versione invernale del festival, che intende coprire anche i mesi freddi con una rinnovata offerta culturale rivolta ai cittadini di Brescia e al territorio. L’obiettivo del Circuito CLAPS, in collaborazione con il Comune di Brescia, è fare in modo che la “festa” duri tutto l’anno e che gli abitanti (grandi, piccoli, ragazzi, famiglie) siano coinvolti nella fruizione di numerosi spettacoli dal vivo. Il pubblico ha risposto positivamente alle proposte: sono state raggiunte decine di migliaia di spettatori.

Banda storta circus

LA STRADA WINTER 2022: COSA, DOVE, QUANDO

6 spettacoli in 1 giorno + altri 2 fino a gennaio!

7 location diverse

20 artisti in scena

Ormai, anche La Strada Winter ha il suo pubblico ed è uno degli eventi attesi in città!

Quest’anno, una grande novità. Il festival si espande fino a gennaio! La giornata in centro storico, con 6 spettacoli per le vie e piazze della città, è il 4 dicembre (anche in caso di pioggia*). Poi il 23 dicembre e l’8 gennaio, in programma, altri eventi gratuiti per tutti, con ospiti internazionali. Controllate il calendario e non perdetevene neanche uno!

La Strada Winter è un’iniziativa organizzata dal Circuito Ministeriale Multidisciplinare per la Lombardia, Circuito CLAPS, in collaborazione con il Comune di Brescia e con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo.

Grande cantagiro barattoli

IL PROGRAMMA 2022

INFO e CONTATTI

El Bechin PIAZZETTA VESCOVADO

ore 16.00 JUST MARRIED

The squasciò PIAZZETTA BENEDETTI MICHELANGELI

ore 16.45 BANDA STORTA CIRCUS

Compagnia Samovar CORSO ZANARDELLI

ore 17.30 GRANDE CANTAGIRO BARATTOLI

Compagnia barattoli cantagiro

PALLATA – itinerante verso Piazza Loggia

ore 17.30 BANDA STORTA CIRCUS

Compagnia Samovar CORSO ZANARDELLI

ore 18.00 SICK DU SOLEIL

Il Teatro Viaggiante PIAZZA LOGGIA

Programma in caso di pioggia: consultare https://www.claps.lombardia.it/2022/11/19/torna-la-strada-winter/

  • 23 dicembre 2022

ore 16.00 CLOWN SPAVENTATI PANETTIERI

Duo Meroni Zamboni TEATRO CRISTO RE

  • 8 gennaio 2023

ore 16.00 IL GIRO DELLA PIAZZA

Madame Rebiné TEATRO DER MAST

TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.