TRACCE. A CASA DI TAZIO NUVOLARI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PAOLO LOMELLINI

TRACCE Pensieri per il cammino tra luci e ombre della vita è il titolo del nuovo libro di Paolo Lomellini (La Cittadella Editrice) che verrà presentato lunedì 19 dicembre alle 18:00 a Casa di Tazio Nuvolari in Viale delle Rimembranze 1/B, Mantova.

Dialogano con l’autore: Don Michele Garini, direttore editoriale “La Cittadella Editrice” e il Prof. Paolo Bianchi, storico. Interviene la dott.ssa Veronica Barini dell’Associazione Colibrì per presentare il progetto Galeno, a cui l’autore donerà il ricavato dalla vendita del libro.

Il pensare è la caratteristica più esclusiva e stupefacente dell’uomo. Il libro prende spunto dalle parole di grandi pensatori, antichi e moderni, e di altri autori meno noti. Pensieri in ambito scientifico, filosofico, teologico e sociale che si intrecciano con le esperienze personali dell’autore, stimolando percorsi di riflessione sui temi più rilevanti dell’esistenza. Tracce per orientarsi tra i difficili chiaroscuri del nostro vivere, in un cammino non riservato a intellettuali e specialisti, ma percorribile da chiunque vi si affacci con apertura e curiosità.

L’autore Paolo Lomellini (Mantova, 1959).

Sposato, due figlie e un nipotino. Laureato in Fisica, con una vita professionale nell’ambito della ricerca applicata a livello industriale. È stato presidente dell’Associazione Italiana Macromolecole e della Società Italiana di Reologia. Nel tempo libero, tante esperienze in vari ambiti dell’impegno sociale tra cui le ACLI e la Casa del Sole. Attivo politicamente nel solco del cattolicesimo democratico, ha ricoperto diversi incarichi amministrativi nel Comune di Suzzara e in Provincia di Mantova. Giornalista pubblicista, per molti anni editorialista del settimanale della diocesi di Mantova “La Cittadella”, di cui è stato direttore dal 2015 al 2017.

Per info e prenotazioni: paolinemantova@ilrio.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.