CIPÌ E LA SCUOLA COOPERATIVA. Mario Lodi, la voce delle bambine e dei bambini. Incontro il 21 dicembre a San Giorgio Bigarello

L’Amministrazione Comunale di San Giorgio Bigarello in collaborazione con la Biblioteca Comunale e con il gruppo territoriale MCE Mantova organizza un incontro dedicato alla figura di Mario Lodi dal titolo “Cipì e la scuola cooperativa. Mario Lodi, la voce delle bambine e dei bambini”.

Questo momento formativo sarà rivolto ai docenti e alle famiglie, genitori e bambini e durante l’incontro, nel ricordo del centenario della nascita del “Grande Maestro”, interverranno le insegnanti del gruppo territoriale MCE di Mantova.

L’evento si svolgerà presso la biblioteca del Centro Culturale Via Frida Kahlo mercoledì 21 dicembre alle ore 18:00.

Dopo lo spettacolo teatrale “Cipì”, messo in scena da Fondazione Aida per i bambini delle scuole dell’infanzia e delle prime elementari, quello di mercoledì pomeriggio rappresenterà un momento allargato anche alle famiglie e ai docenti.

“Un ricordo di Mario Lodi che entra di diritto nel Piano di Diritto allo Studio del nostro Comune – afferma l’Assessore all’Istruzione Patrizia Modena – con due eventi che rendono omaggio a uno dei maestri protagonisti del rinnovamento pedagogico in chiave democratica della scuola italiana e scrittore di molte storie per ragazzi tra cui non si può dimenticare “Cipì”, ormai un vero classico, tradotto in molte lingue.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.