I BURATTINI DI CORNIANI CON “IL CANTO DI NATALE” AL SOMS DI CASTELLUCCHIO, DOMENICA 15 GENNAIO

Dopo il termine della prima fase autunnale, riprende la programmazione del teatro comunale di Castellucchio, con nuove proposte di spettacolo che partiranno da domenica 15 gennaio, fino a metà aprile.

Si intitola “Insieme al Soms”, la rassegna promossa dall’assessorato alle manifestazioni culturali del Comune di Castellucchio, con la collaborazione della Pro loco, presso il teatro comunale Soms di piazza Pasotti. 

Domenica 15 gennaio tornano i burattini del Centro teatrale Corniani che porterà sul palco del comunale di Castellucchio, la nuova produzione dal titolo “Il Canto di Natale”, liberamente ispirato al racconto di Charles Dickens. Racconta la storia di Scrooge, uomo d’affari, che pensa solo al successo, al denaro, al lavoro e, soprattutto, a sé stesso. Tutti festeggiano il Natale, ma lui, preso dall’avarizia e dall’egoismo, si rinchiude nella sua casa e, proprio in quel giorno, riceverà la visita di tre spiriti preannunciati dal suo ex socio d’affari Marley. Da quel momento in poi, il punto di vista di Scrooge cambierà repentinamente, scoprendo un senso diverso e più profondo della propria vita. 

Lo spettacolo è messo in scena da Maurizio Corniani e Matteo Ghisalberti utilizzando diverse tecniche teatrali, quali il teatro d’attore, il teatro di figura e il teatro d’ombre. 

Ingresso unico 3 euro, con inizio spettacolo alle ore 17:00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.