Sindacato SIGIS (Gestori impianti Sportivi): “Crediamo nella formazione per creare lavoro”. Al via i corsi primo semestre 2023

La formazione è uno dei temi fondamentali nelle attività del Sindacato Sigis (Gestione impianti sportivi). Costruire opportunità per fare in modo che lo sport possa diventare un lavoro per tanti giovani.

Per questo il Centro Formazione SIGIS in collaborazione con il CSAIN, organizza una serie di corsi presso le proprie strutture in questo primo semestre del 2023. Il primo sarà quello di “Istruttore di nuoto” che si terrà nelle piscine associate al SIGIS a Verona. Inoltre saranno organizzati corsi su tutto il territorio nazionale.

Il professor Sergio Tosi, presidente di SIGIS, ha commentato l’iniziativa: “Crediamo nella formazione come veicolo per costruire opportunità di lavoro nel mondo dello sport. Solo con un’adeguata preparazione e professionalità le figure all’interno delle aziende sportive possono fare il salto di qualità. Per questo abbiamo deciso di dare impulso alle attività del Centro di formazione del Sindacato SIGIS per fare in modo che i giovani pronti ad entrare nel mondo del lavoro possano trovare anche nello sport la loro occasione”.

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 24 febbraio. La prova di ammissione, per la quale sono richieste buone capacità natatorie, si terrà domenica 26 febbraio.

Il corso sarà gestito dallo staff tecnico di docenti CSAIn-SIGIS e si svilupperà in 37 ore con incontri bi/trisettimanali con parte teorica svolta sulla piattaforma Zoom e parte pratica da svolgere in presenza, presso impianti sportivi di riferimento vicini alla residenza dei corsisti.

La qualifica ha validità su tutto il territorio nazionale ed è riconosciuto dagli organi competenti in materia di lavoro. Su richiesta sarà possibile anche segnalare i corsisti alle aziende per immediato inserimento nel mondo del lavoro.

Per le iscrizioni trovate tutte le informazioni su www.sindacatosigis.it, si possono richiedere informazioni su info@sindacatosigis.it o su whatsapp al 3889942057.

Il costo del corso è di 280 euro + 30 euro per la prova di ammissione. La quota comprende anche la tassa annuale di iscrizione al CONI, il diploma e la tessera CSAIn.

Nei prossimi mesi si terranno anche i corsi di:

  • Istruttore di nuoto artistico
  • Assistente bagnanti
  • Animatori per centri estivi
  • Segreteria tecnica accoglienza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.