A tutto bio: l’ACETIFICIO MENGAZZOLI di LEVATA di CURTATONE alla fiera internazionale BIOFACH a NORIMBERGA

Dal 14 al 17 febbraio a Norimberga, in Germania, prenderà vita l’edizione 2023 del Biofach, l’evento fieristico internazionale più importante dedicato all’alimentazione biologica.

Nella precedente edizione si sono registrati quasi 1500 espositori e circa 15.000 presenze provenienti da 139 Paesi del mondo. Fra questi, in rappresentanza del Made in Italy agroalimentare, anche l’Acetificio Mengazzoli di Levata di Curtatone, che può vantare un’importante produzione di aceti e condimenti biologici.

Cesare ed Elda Mengazzoli «La memoria è quello che ci spinge da sempre a creare nuovi prodotti con caratteristiche sempre ricercate. Il tutto con quel piacere di lasciare intatte le materie prime, che oggi noi chiamiamo biologico e che inconsapevolmente veniva fatto da sempre».

Per questa edizione del Biofach, l’Acetificio Mengazzoli presenterà: il balsamico di mela BIO “Améa XX”, invecchiato in barrique e caratterizzato da uno spiccato aroma agrodolce e fruttato; l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. BIO – Sigillo Rosso, aromatico, gustoso e denso; l’Aceto di mele biologico – La Madre dell’Aceto, un prodotto crudo e non filtrato, ottenuto direttamente dal succo fresco fermentato lavorato tradizionalmente; l’Aceto di Mele con curcuma, zenzero e pepe nero BIO, dal gusto fresco e piacevolmente speziato; l’Aceto di Mele con tè Matcha e Limone BIO, dal gusto particolarmente profumato e intenso.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.