CAMILLA GHITTO giovedì 16 febbraio all’Auditorium Loria di CARPI presenta il libro TEMPESTA

La rassegna d’incontri con l’autore Ne Vale La Pena, giunta alla sua undicesima edizione, propone per il mese di febbraio tre incontri di sicuro interesse: Camilla Ghiotto il 16 febbraio, Pietro Grasso il 18 febbraio e Sigfrido Ranucci il 20 febbraio – Auditorium della Biblioteca “A. Loria” di Carpi di Modena.

Il primo è quello con Camilla Ghiotto, giovane scrittrice che ha debuttato con il libro “Tempesta” edito da Salani. Tempesta è il nome di battaglia del padre Renzo Ghiotto che fu uno dei comandanti partigiani più famosi d’Italia. Auditorium della Biblioteca “A. Loria” di Carpi il 16 febbraio alle 20:45.

Ospite della serata Giacomo Mazzario, autore del bestseller “Mio fratello rincorre i dinosauri”. Conduce il giornalista Pierluigi Senatore.

Una figlia molto giovane, un padre anziano e i fili di un rapporto da riannodare. Il manifesto per una memoria collettiva, un atto di libertà per un’intera generazione. Un incontro-scontro per riappropriarsi della storia della propria famiglia, un viaggio di formazione indispensabile per trovare una nuova prospettiva e aprirsi al mondo, all’amicizia, all’amore.

Con una scrittura di inconsueta sensibilità, capace di tendere agguati e rivelare sempre nuovi angoli dell’essere, Camilla Ghiotto dà voce a una generazione consapevole di dover combattere battaglie diverse da quelle del passato, ma non meno decisive. Perché la libertà non si conquista mai una volta per tutte.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 18 febbraio ore 17.45 *PIETRO GRASSO*

Auditorium “A.Loria” via Rodolofo Pio, 1 Carpi (MO)

***

Lunedì 20 febbraio ore 20.45 *SIGFRIDO RANUCCI*

Sala delle Vedute di Palazzo Pio – Piazza dei Martiri Carpi (MO)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.