Domenica 26 Febbraio, alle ore 16:00, presso Santagnese10 andrà in scena la compagnia Zero Beat con Lontano da Oz, spettacolo per tutti, grandi e piccoli.
Un lavoro originale di video teatro, dove la storia nasce dall’interazione tra attori e videoproiezioni: una forma di sperimentazione che è il marchio di fabbrica della cooperativa mantovana con sede a Quingentole. I tre protagonisti della vicenda sono dei bizzarri esploratori, che sulle tracce di Dorothy cercano di tornare anche loro a casa, creando idealmente un sequel alla vicenda del Mago di Oz.
Recita la sinossi dello spettacolo: “Hanno riempito una mongolfiera di cose strampalate. Si sono messi in viaggio come la piccola Dorothy che ha lasciato il Mondo di Oz. Ma i nostri viaggiatori non potevano immaginare di finire nel Mondo Piatto, che sembra tanto il deserto.
Come prendere il volo di nuovo e tornare a casa? Oppure, come tornare nel mondo colorato di Oz?
La sfera magica mette in contatto con il Taglialegna di Latta: lui che ha un cuore nuovo e che sa se piove o c’è il sole, saprà anche dare consigli preziosi. Allora, proviamoci, facciamo dei tentativi, però però, attenti alle streghe cattive!”
L’evento è adatto ad un pubblico a partire dai 5 anni. L’ingresso è gratuito, ma per ragioni di capienza la prenotazione è obbligatoria al 3473209831 (whatsapp).
Teatro ragazzi in Santagnese10 è un’iniziativa ideata da Pantacon in collaborazione con il comune di Mantova per il progetto Un’Estate Insieme, nell’ambito del bando Estate e + Insieme di Regione Lombardia.