BOTTEGA DEI PICCOLI E GIARDINI APERTI: al via il ciclo di laboratori gratuiti nei nidi comunali

Prendono il via, oggi lunedì 13 marzo dalle 17:00 alle 19:00, i laboratori esperienziali dedicati alle bambine e ai bambini dai sei mesi ai tre anni nei nidi del Comune di Mantova.

Il primo appuntamento “Il gioco semplice: far finta, manipolare, esplorare” è in programma al nido “Soncini” nell’omonima via a Borgochiesanuova.

Qui si svolgeranno, sempre dalle 17 alle 19, anche i lunedì 20 e 27 marzo e i mercoledì (15, 22 e 29 marzo), mentre tutti i martedì (14, 21 e 28 marzo) e i venerdì (17, 24 e 31 marzo) i laboratori si svolgeranno presso il nido Peter Pan (via Sarajevo, 8 a Lunetta).

Un’ulteriore attività per i bambini “Giochiamo insieme dentro e fuori” è prevista sabato 25 marzo, in entrambi i nidi, dalle 9.30 alle 11.30.

L’esperienza è possibile grazie al progetto PePaMa (Perugia, Palermo, Mantova), in collaborazione con il Comune di Mantova, finanziato da Fondazione con i bambini. I nidi Soncini e Peter Pan si aprono al territorio, proponendo i laboratori anche ai bambini che non sono iscritti al nido.

La partecipazione è completamente gratuita. Le attività promuovono occasioni di gioco per i bambini e di confronto per gli adulti, grazie alla presenza di due educatrici della cooperativa il Giardino dei Bimbi.

Per informazioni ed iscrizioni: 3459962382 (anche Whatsapp) o il sito www.ilgiardinodeibimbi.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.