ROCCACIOCC, la manifestazione dedicata al CIOCCOLATO torna DOMENICA 19 MARZO a REGGIOLO

Per la 21esima edizione della manifestazione ROCCACIOC a Reggiolo, le rezdore, dopo aver messo a punto le loro migliori ricette di pasticceria, scalderanno i forni e contendersi il podio nella Gara delle torte di cioccolato.

Il centro storico di Reggiolo si riempirà di dolci leccornie con le bancarelle dei mastri cioccolatai, il laboratorio di biscotti a cura della Croce Rossa e un’autentica pioggia di cioccolato e il pane cotto nei forni a legna e il mercato alta qualità “Terra dei Gonzaga”.

Non mancheranno neppure le occasioni di divertimento per i più piccoli, che avranno a disposizione un’area gioco con gonfiabili.

Domenica 19 marzo per il centro di Reggiolo ci saranno:

  • Mercato alta qualità “Terra dei Gonzaga”
  • Bancarelle dei Mastri Cioccolatai
  • Gnocco Fritto a cura di AVIS
  • Laboratorio di biscotti a cura della Croce rossa
  • Gara delle Torte di Cioccolato
  • Esposizione BONSAI e opere all’uncinetto “INFIORATA”

Nella mattinata più golosa dell’anno la Ciclistica reggiolese presenterà le squadre del 2023, ma gli appuntamenti continuano tra delizie al cioccolato, musica e buona tavola. In piazza Martiri il ristorante della Pro loco, allestito nella tensostruttura riscaldata di Piazza Martiri, servirà lasagne, crespelle, risotto con taleggio e radicchio, grigliata e coniglio, gnocco fritto e prosciutto.

Ad accompagnare la giornata ci sarà il mercato Alta Qualità Terra dei Gonzaga, lo shopping nei negozi aperti per l’occasione, l’esposizione al Teatro Rinaldi di bonsai e opere floreali all’uncinetto con “Infiorata” a cura del Gruppo Primavera di Fabbrico.

Questo e molto altro, perché quando buona tavola, spettacoli e iniziative culturali si incontrano, la fantasia certo non manca. Per tutta la giornata sarà disponibile il pane fresco cotto nei forni a legna e sarà preparato anche il pane al cioccolato.

In piazza Martiri il punto ristoro della Proloco proporrà il menù della festa con lasagne, riso alla pilota, tagliatelle al cacao, carne alla griglia, spalla cotta, panini con salsiccia e patatine fritte.

Non mancheranno neppure gnocco fritto e prosciutto proposti dall’Avis, ciccioli e salsiccia fresca. Roccaciocc vedrà protagonista “Al Master Chef Rock a Rasöl”, a cura del gruppo folk “Come una volta”.

Ma veniamo agli appuntamenti da fissare in agenda:

Alle ore 10.30 la Ciclistica Reggiolese presenterà  le squadre dei giovanissimi esordienti e amatori dell’annata 2023.

Nel pomeriggio, alle 15.30, appuntamento con l’attesa Gara delle torte di cioccolato e il laboratorio di biscotti.

Alle ore 17 gli Scultori pazzi saranno gli incontenibili artefici della pioggia di cioccolato. Lungo via Matteotti e via Veneto, con il nido e la scuola dell’infanzia “Gioiosa”, saranno allestiti laboratori aperti per i bambini. All’opera ci sarà anche il mago Vitor. Poi tanta musica con “The Casonxt”.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 26 marzo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.