PFM torna protagonista nelle piazze e nei teatri di tutta Italia con il tour “PFM 1972-2023”

Dopo un anno di successi di pubblico e di critica e sold out registrati ovunque, PFM – Premiata Forneria Marconi torna protagonista nelle principali piazze e teatri di tutta Italia con il tour “PFM 1972-2023” da Storia di un minuto a Ho sognato pecore elettriche abbracciando la poesia di Fabrizio De André.

PFM Live – foto di Orazio Truglio

Per coronare il successo live della prog band italiana più famosa al mondo il 19 maggio uscirà il loro nuovo disco “THE EVENT – Live in Lugano”.

I concerti saranno un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro. Video proiezioni e scenografie virtuali arricchiranno questo viaggio cinquantennale, che abbraccerà anche la poesia di Fabrizio De André.

Queste le date del tour “PFM 1972-2023” (prodotto da D&D Concerti). Date sempre in aggiornamento:

22 aprile   BARI   Teatro Team  prevenite su www.ticketone.it 

23 aprile   LECCE  Teatro Politeama Greco   prevendite su www.ticketone.it

25 aprile   ACIREALE (Ct)   Piazza Duomo   evento gratuito

13 maggio   BOLOTANA (Nu)   Bastione San Pietro  evento gratuito

3 giugno   CODRONGIANUS (Ss)   Località Saccargia   evento gratuito

24 luglio   CANALE D’ALBA (Cn)   Piazza Martiri   evento gratuito

28 luglio   MOLA di BARI   Arena Castello Angioino  prevendite prossimamente in apertura

29 luglio   RECANATI (Mc)   Piazza Giacomo Leopardi   prevendite prossimamente in apertura

01 agosto  MASSA D’ALBE (Aq)  Alba Fucens     prevendite su www.diyticket.it

02 agosto  ROSETO degli ABRUZZI   Stadio Comunale Fonte dell’Olmo   prevendite su www.ciaotickets.com

08 agosto  LAMEZIA TERME  Abbazia Benedettina S. Eufemia  prevendite prossimamente in apertura

26 agosto  SANSEPOLCRO (Ar)  Piazza Torre di Berta  prevendite prossimamente in apertura

PFM – Premiata Forneria Marconi è composta da: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra, cori), Eugenio Mori (seconda batteria). Special guest: Luca Zabbini (Organo Hammond, tastiere e voce).

PFM – Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1972), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, che mantiene tutt’oggi.

Nel 2016 la prestigiosa rivista inglese “Classic Rock” UK ha posizionato PFM – Premiata Forneria Marconi al 50esimo posto tra i 100 migliori artisti più importanti del mondo, mentre “Rolling Stone” UK ha inserito l’album Photos of ghost” al 19esimo posto tra i dischi più importanti della musica progressive.

Nel 2018 ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come “International Band of the year” ai Prog Music Awards UK, mentre nel 2019 la rivista inglese “PROG UK” nomina Franz Di Cioccio tra le 100 icone della “musica che hanno cambiato il nostro mondo (unico musicista del mondo latino).

http://www.pfmworld.com  – https://www.facebook.com/premiataforneriamarconiofficial/      

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.