ALFONSINE – al Gulliver la presentazione del progetto esecutivo del nuovo MERCATO COPERTO

Mercoledì 19 aprile alle 20:30 al cinema Gulliver di Alfonsine, in piazza della Resistenza, l’Amministrazione comunale illustrerà il progetto esecutivo e le tempistiche aggiornate dei lavori per la rigenerazione urbana dell’area dell’ex mercato coperto.

Progetto e alcuni momenti del percorso partecipato «Mercato riscoperto»

Negli ultimi mesi l’Amministrazione e gli uffici del Comune di Alfonsine, insieme ai progettisti dello studio Cataldo-Minguzzi, si sono confrontati con la Regione Emilia-Romagna per finalizzare il cosiddetto «contratto di rigenerazione urbana», in quanto vincitori del bando regionale rigenerazione urbana 2021: l’accordo accoglie parte degli esiti di «Mercato riscoperto», il percorso partecipativo e di coinvolgimento della cittadinanza alfonsinese fin qui svolto, definisce il progetto architettonico esecutivo, le tempistiche della sua realizzazione e le attività partecipative future.

Durante la serata le facilitatrici della cooperativa sociale Villaggio globale riassumeranno gli esiti del percorso partecipativo svolto nel 2021-2022, con particolare riguardo alle proposte accolte nel progetto e inserite nel contratto di rigenerazione urbana. In seguito, ci sarà spazio per ulteriori riscontri da parte del pubblico e per confrontarsi con i tecnici e i progettisti, a disposizione per rispondere a curiosità e approfondimenti. Verranno infine illustrati i prossimi passi che riguardano le iniziative pubbliche, dagli eventi alle azioni partecipative e sociali.

La serata è aperta a tutti, sia a chi ha partecipato a vario titolo alle attività precedenti, ma anche a chi ancora non ha mai preso parte al progetto.

Per ulteriori informazioni scrivere a urp@comune.alfonsine.ra.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.