Dal 29 aprile la scultura di Giuseppe D’ANGELO e la pittura di Andrea BOLDRINI in dialogo alla Galleria MANTOVA ARTE DESIGN

Dal 29 aprile al 12 maggio la Galleria MAD – Mantova Arte Design – nei propri spazi di via Cavour 59, ospita lo scultore Giuseppe D’Angelo ed il pittore Andrea Boldrini. Inaugurazione sabato 29 aprile ore 18:00 con presentazione di Massimo Pirotti. 

Giuseppe D’Angelo nasce a Palermo nel 1979.

Docente di tecniche della scultura all’Accademia di Belle Arti di Venezia vive e lavora tra Padova, Venezia.
Sin da piccolo ha le idee ben chiare e pensa che l’arma migliore per conoscere e conoscersi al meglio è iscriversi ad una scuola D’arte. Dopo la maturità artistica nel 1999 si Iscrive All’accademia di Belle Arti di Palermo dove affronta un percorso di studi rigido dedicato alla scultura classica.

Nel 2002 decide di frequentare un anno di studi in scultura in ferro e marmo presso Facultad de Bellas Artes De San Carlos di Valencia Spagna al ritorno nel 2003 consegue diploma in scultura.

Nel 2006 consegue biennio specialistico abilitante in discipline plastiche. L’acquisizione delle tecniche, lo studio e l’approfondimento della storia dell’arte, lo portano alla scoperta di un linguaggio espressivo diretto, che gli consente di dar voce alla propria individualità caratterizzata dall’operosità e dall’amore per il fare. Inizia giovanissimo la sua attività artistica partecipando a numerose mostre e collaborazioni.

Le sue opere sono state esposte in Italia, Germania, China, Austria, Spagna, Portogallo, Francia.

Andrea Boldrini nasce a Napoli nel 1955 da padre Ferrarese e madre Milanese.

All’età di tre anni la famiglia si trasferisce in Piemonte, in provincia di Alessandria.

Frequenta il liceo artistico statale di Genova In quel periodo le prime mostre collettive sotto l’egida del sindacato nazionale artisti, nelle prestigiose sale di palazzo ducale.

L’influenza informale si fonde con la naturale propensione ad una pittura di carattere maggiormente “figurativa”.

Nel 74’ si iscrive all’accademia di belle arti di Brera a Milano, corse di pittura, prof. Domenico Purificato.

Alla fine della scuola inizio la trafila per l’insegnamento scolastico, esperienze in campo scenografico, fotografico, e nel campo della moda.

Pubblicazioni: La via Italiana all’informale – Mondadori / Dramatis Personae – Mondadori

Andrea Boldrini è un artista con sede in Italia i cui dipinti sono stati esposti a livello nazionale, oltre che in Germania e Belgio. Caratterizza le sue opere come intrise di “sensazioni, sentimenti e passioni”. Inoltre, le audaci composizioni di Boldrini traducono il “tormentato rapporto tra il grande amore per la vita e le sofferenze che la vita stessa ci provoca”. Predilige l’uso di acrilici e oli su legno o tela nella sua pratica artistica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.