Per Mantova Poesia, presentazione libro di Luciana Bianchera “Il minuto rotondo”

Nuovo appuntamento della rassegna Mantova Poesia curata dall’associazione La Corte dei Poeti. Giovedì 4 maggio alle ore 19:00, presso la Sala delle colonne della Biblioteca Baratta di Mantova, avrà luogo la presentazione della raccolta poetica di Luciana Bianchera Il minuto rotondo. Il volume è stato pubblicato quest’anno da Gilgamesh Edizioni.

Le poesie di Bianchera raccontano attimi che fanno emergere il presente e l’istante, dicono di momenti senza tempo che ritornano ciclicamente, come le stagioni. Il tempo si ferma quando il vento fa volare i pensieri, scoprendo l’anima che è desiderio, e che sa vivere nel mondo. La silloge Il minuto rotondo è uno spiraglio nella malinconia della vita quotidiana, dove si svelano sogni dalla consistenza impalpabile. I versi si rincorrono in un’esplosione di contrasti, si snodano in un dedalo che parla d’amore, di amicizia, di perdita, di ricordi d’infanzia e viaggi di scoperta.

Luciana Bianchera è formatrice, docente universitaria, supervisore e counselor psicoanalitico. Debutta nel 2021 con la raccolta L’arte dell’affanno nella collana Corte dei Poeti (Gilgamesh Edizioni). La presentazione sarà coordinata da Lucia Papaleo e Carla Villagrossi. La rassegna Mantova Poesia gode dei patrocini di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Mantova. Ingresso libero.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.