Fiabe e Gessetti nello spettacolo “Tre sagome” di Teatro all’Improvviso in scena il 12 maggio

Tra gli appuntamenti di maggio della rassegna L’albero incantato di Teatro all’Improvviso, realizzata grazie al contributo del Comune di Mantova, c’è lo spettacolo Tre sagome (adatto a tutte le età a partire dai 4 anni) in programma presso saletta teatrale di via della Certosa 3, a Borgo Angeli – dove ha sede la compagnia – venerdì 12 alle 17:30 e sabato 13 alle 11:00.

Fiabe e gessetti. Lo spettacolo fa’ dialogare in modo inedito due fiabe della raccolta Fiabe italiane di Calvino, Zio Lupo e Giovannin senza paura, con una dei fratelli Grimm, Tremotino. Una rappresentazione che, proprio nell’anno in cui si festeggia il centenario della nascita di Calvino, si presta a omaggiare il potere delle storie come veicolo di valori e specchio delle vicende umane di cui offrono nuova lettura e strumenti per riconoscere e affrontare paure e difficoltà.

Le tre fiabe protagoniste si intrecciano in un unico racconto narrato dalla voce di Dario Moretti e dai disegni di gesso colorato che si sommano, cancellano e ritornano, componendo e scomponendo per immagine le azioni. Tre sagome – quella di una frittella, di un fantasma e di una corona – introducono i personaggi delle tre storie, le cui imprese vengono evidenziate, nel loro alternarsi, anche da frammenti sonori.

Info e prenotazioni: È possibile prenotarsi per gli spettacoli scrivendo una mail a info@teatroallimprovviso.it.

Costo biglietto: euro 5,00 a spettatore, sia adulto che bambino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.