FESTIVAL SEGNI: Arrivano i primi Fenicotteri classe ’98/2011 per vincere 500 Euro

Sono tantissime le scuole superiori della provincia che stanno chiamando l’ufficio di Segni d’infanzia per potere avere maggiori informazioni e per partecipare a questo concorso d’arte, attivo fino al 9 giugno.

La sfida sulla tecnica. Monica Colella, General Manager di Segni associazione, invita i privati e le scuole superiori a spingersi ancora più in là con la creatività: “Sarebbe interessante poter ricevere dei Fenicotteri in tecniche diverse, come video, sticker/adesivi per whatsapp o instagram, GIF! L’elaborazione a disegno “colorabile” sarà effettuata in un secondo momento grazie al lavoro che faremo con SIGLA Comunicazione, azienda vicina a Segni e che si occupa della grafica ed elaborazione finale degli animali simbolo che negli anni sono stati realizzati da artisti come Dario Fo, la cantante Giorgia, Vinicio Capossela, Virgilio Sieni, e molti altri e altre!”. Così l’invito di Segni è di sbizzarrirsi con le tecniche e la specifica è che il Fenicottero che verrà presentato per concorrere alla Open Call non debba essere per forza in bianco e nero, ma va bene in qualsiasi formato e supporto.

Il concorso. Nell’ambito della 18esima edizione di SEGNI New Generations Festival (a Mantova dal 28 ottobre al 5 novembre), le organizzatrici hanno lanciato una OPEN CALL D’ARTE per dare l’opportunità di elaborare il visual, l’immagine del festival, ai più giovani che sono nati dal 1998 al 2011. L’invito è di disegnare il Fenicottero che diverrà simbolo del Festival e delle attività di SEGNI 2023. A disposizione un compenso di € 500,00 e il titolo di Artista Testimonial dell’edizione 2023 del festival. La scadenza per poter partecipare e concorrere a diventare l’artista testimonial del Festival SEGNI 2023 è venerdì 9 giugno 2023. Su segnidinfanzia.org il Regolamento, per maggiori informazioni contattare lo 0376.752417 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.