Campagna Amica protagonista per i 20 anni della Foresta della Carpaneta. E per il 2 giugno agriturismi verso il tutto esaurito

Campagna Amica partecipa il 3 e 4 giugno alla “Festa della Carpaneta, 20 anni insieme”, iniziativa di Ersaf e Regione Lombardia voluta per celebrare appunto le prime due decadi dalla nascita di una delle più grandi foreste di pianura della Lombardia, polmone di ossigeno e luogo di biodiversità green che meno di due settimane fa ha ospitato 900 bambini delle scuole dove Campagna Amica e Donne Impresa di Coldiretti Mantova hanno tenuto lezioni di educazione agroalimentare.

Per due giorni sarano presenti con i prodotti del territorio a km0 i produttori di Campagna Amica: Silvano Parolini (birra artigianale, patate, farine, cereali), Stefano Zenato (sottoli, mostarde, confettura), Luca Galeotti (ortofrutta), Miriam Franzoni (formaggi freschi, Grana Padano, agri-gelato), Giampietro Ferrari (olio), Luca Tebaldi (zafferano, confetture, prodotti da forno), Sergio Salzani (attività didattica per i bambini e ortofrutta).

Ponte da tutto esaurito. Per il Ponte del 2 giugno, intanto, si va verso il tutto esaurito negli agriturismi, con una presenza in crescita di stranieri nell’Alto mantovano. Anche i pranzi e le cene in agriturismo hanno ancora qualche posto disponibili, ma mediamente si veleggia verso il “sold out” nel weekend lungo della Festa della Repubblica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.